Godblesscomputers live al BOtanique di Bologna

Godblesscomputers live al BOtanique di Bologna – Venerdì 13 luglio arriva per la prima volta al BOtanique Godblesscomputers, il progetto del ravennate Lorenzo Nada.

Godblesscomputers porterà sul palco allestito ai Giardini di via Filippo Re, nella zona universitaria di Bologna, i brani di “Solchi“, il suo terzo disco uscito a settembre 2017.

Nato a Ravenna, classe ’84, si forma come beatmaker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Durante un periodo a Berlino, nel 2011 prende vita “Godblesscomputers”. Pensato inizialmente più come titolo che come vero e proprio moniker, sarà questa la firma di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono. Da appassionato ascoltatore, Lorenzo è soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Unisce e alterna texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos, condensazioni del beat a cui corrispondono lunghe sospensioni malinconiche. Dopo tre anni all’estero, Lorenzo torna in Italia, a Bologna. L’uscita di due LP, a breve distanza l’uno dall’altro, “Veleno” (2014) e “Plush and Safe” (2015), consolida il percorso di Lorenzo fino ad oggi. “Solchi” emerge dalla scia che questi due dischi hanno lasciato, dopo due anni. Fedele al groove delle sue influenze, un’elettronica calda prende forma in un caleidoscopio di sedici tracce, tra synth analogici, kalimbe, chitarre jazz, scratch, campioni, voci evanescenti.

L’appuntamento con Godblesscomputers al BOtanique è per le ore 21,30.

I giardini apriranno come sempre alle ore 20 con gli stand gastronomici.

L’ingresso alla serata è gratuito.

Per info e aggiornamenti sul BOtanique: http://www.botanique.it  e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival

BOtanique 9.0 è inserito nel programma di Be Here. Bologna estate 2018, il cartellone promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

Articolo precedenteTorna all’Alcatraz di Milano “One more light memorial II”, il tributo a Chester Bennington dei Linkin Park
Articolo successivo“Ghiacciai”, l’inaugurazione giovedì alle 18 al MUSE