Gli Hard Chords Trio al Beba do Samba

Gli Hard Chords Trio al Beba do Samba – Ultimo appuntamento primaverile per la rassegna Spazio Jazz con il concerto degli Hard Chords Trio che si terrà giovedì 24 maggio presso il Beba Do Samba, storico locale di San Lorenzo consacrato da tempo alla live music e incline a proporre serate all’insegna della Blue Note. Dunque, a concludere questo ciclo di concerti non potevamo che esserci la formazione che lo scorso ottobre ha aperto i battenti ad una nuova esperienza che, partita nella splendida location del teatro lo Spazio, ha raggiunto il cuore di San Lorenzo.

 

L’avventura degli Hard Chords Trio (Lorenzo Ditta al piano, Paolo Grillo al contrabbasso e Davide Pentassuglia alla batteria) parte nel 2009 da uno stravolgimento di Message in a bottle dei Police, che sarà il punto di partenza della loro trascinante e creativa rivisitazione in chiave jazz di alcuni brani simbolo della storia del rock, da Smells Like Teen Spirit dei Nirvana (… resa in 6/8) a Enter Sandman dei Metallica, da Kashmir dei Led Zeppelin a Teardrop dei Massive Attack.

 

L’anno successivo la band inizia a esibirsi dal vivo e partecipa al Mediterraneo Jazz Contest, dove vince il secondo premio, che investirà subito nella registrazione del debutto discografico Ram Colours. Presentato ufficialmente lo scorso marzo al William’s Club di Roma, l’album include anche composizioni originali. Da questo momento l’attività live degli Hard Chords Trio – che si aggiudicano nel frattempo il premio Elsa Morante per la Musica – si farà sempre più intensa, portandoli sui palchi più importanti della capitale.

 

“Grazie alla creatività ed all’originalità degli arrangiamenti, gli Hard Chords Trio hanno rielaborato alcuni dei più celebri successi della musica rock internazionale facendoli propri e mostrando una volta di più come la musica sia un unico grande flusso in perenne movimento” (JazzAgenda.com).

 

Potete prepararvi alla serata ascoltando i brani sul loro myspace:

http://www.myspace.com/hardchordstrio

 

Beba Do Samba

Via dei Messapi 8 (San Lorenzo), Roma

Inizio concerto ore 22.00

Ingresso €5

 

 

Formazione Hard Chords Trio

Lorenzo Ditta, piano

Paolo Grillo, contrabbasso

Davide Pentassuglia, batteria

Articolo precedenteMTV Days, il Festival di MTV Italia torna per il terzo anno consecutivo
Articolo successivoOpera Romana Pellegrinaggi partecipa alla Notte dei Musei