C FACTOR di e con Antonello Costa al Teatro Traiano di Civitavecchia

C FACTOR di e con Antonello Costa al Teatro Traiano di Civitavecchia – Si apre la rassegna Traiano Ridens a cura di Enrico Maria Falconi, nata dalla collaborazione tra il Comune di Civitavecchia, ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e Blue In The Face, sabato 12 Gennaio ore 21 con C FACTOR, 13simo varietà scritto, diretto e interpretato da Antonello Costa, in scena con Annalisa Costa, Pierre Bresolin e il corpo di ballo, da anni considerato uno dei massimi esponenti di questo genere. Riesce a rinnovare linguaggio e ritmo senza tradire la tradizione del grande avanspettacolo italiano. Un continuo omaggio ai “grandi capo-comici” e una continua ricerca di nuovi personaggi, canzoni comiche, tormentoni e battute. Uno spettacolo divertente con costumi, scene, luci altamente professionali e una serie di personaggi, sketch, battute, canzoni che hanno l’unico obiettivo di far divertire e coinvolgere il pubblico in sala.

In C FACTOR, un fantomatico produttore (Pierre Bresolin) organizza dei provini promettendo la possibilità di esibirsi nei programmi televisivi più famosi. Tra questi c’è Antonello Costa, comico impegnato… a trovare un lavoro. Una satira sull’illusione di raggiungere il successo e sulla facilità di perderlo. Due ore di spettacolo totalmente nuovo che vedrà Antonello Costa approfondire le sue performance di cantante e ballerino, di attore comico e di show man, recitando e coinvolgendo il pubblico sino a scambiare gli ignari spettatori per altri provinanti. Tony Fasano e gli anni 70, il rapper Mc Adelio, il tanghero, Rocco il lookmaker, la macchietta O’ gallo e a gallina, gli omaggi a Pino Daniele, Natalino Otto, la nuova canzone Ridi con me, il cowboy Lampo kid solo alcuni dei numeri presenti nello spettacolo. Uno spettacolo seriamente comico, perché il motto di Antonello è: “Io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere”.

Antonello Costa siciliano doc (nato ad Augusta il 26 luglio 1970) ma romano di adozione, è uno dei più importanti, preparati, completi attori del panorama comico italiano. Riesce a unire il ballo, il canto e personaggi comici all’improvvisazione, coinvolgendo il pubblico. Inizia giovanissimo (1987 a collaborare con la compagnia siciliana teatro minimo). Tra le sue esperienze teatrali spiccano “La vedova allegra” al Teatro Regio di Torino con la regia di Hugo De Ana, la commedia “Straziami ma di baci saziami”, “Gli amici non hanno segreti”. Al cinema co – protagonista con Diego Abatantuono in “2061 un anno eccezionale”.

Numerose le sue partecipazioni Tv, tra le tante ricordiamo Sabato italiano (Rai1), Beato tra le donne (Canale5), Cominciamo bene (Rai3) Tg2 Costume e società, Casa Rai 1, Maurizio Costanzo Show e da non dimenticare il mitico Seven show su Europa 7. Ha inciso anche 9 cd (l’ultimo nel 2017 dal titolo “Primo in classifica”). Nel 2017 è uscito anche il nuovo dvd “Mastercost lo spettacolo è servito”.

Fino a sabato sarà ancora possibile abbonarsi alla rassegna Traiano Ridens.

Abbonamento (7 spettacoli):

Poltronissima:             euro  80,00

Poltrona:                    euro  70,00

Galleria:                     euro  60,00

Balconata:                  euro  60,00

Abbonamento STUDENTI UNDER 25 (7 spettacoli):

Poltronissima:             euro  60,00

Poltrona:                    euro  50,00

Biglietti:

Poltronissima:             euro   15,00 + 1,50 prev.

Poltrona:                    euro   12,00 + 1,50 prev.

Galleria:                     euro   10,00 + 1,00 prev.

Balconata:                  euro   10,00 + 1,00 prev.

prevendita biglietti

botteghino: dal martedì al sabato orari 10.00 -13.00 / 16.00 – 19.00

Teatro Comunale Traiano

Corso Centocelle 1 – 00053 Civitavecchia

tel. 0766 370011

www.teatrotraianocivitavecchia.it

E-mail: info@teatrotraianocivitavecchia.it

Articolo precedenteCon te dovunque al mondo, il nuovo singolo di Maryam in rotazione radiofonica dall’11 gennaio. Il videoclip è già online su YouTube
Articolo successivoEva, diario di una costola dal 10 gennaio al Teatro Brancaccino di Roma