BOtanique, estraneo alla festa dello scorso week-end

BOtanique, estraneo alla festa dello scorso week-end – Roveri: “Partenza ad handicap inaccettabile. Con noi controlli preventivi”

 

In merito alla denuncia del consigliere comunale del Pdl Daniele Carella, che oggi ha accusato il festival BOtanique per il rumore e la confusione registrati lo scorso week-end,  Lele Roveri, presidente e direttore artistico di Estragon, organizzatore del festival, precisa quanto segue.

 

“Per il secondo anno consecutivo ci vediamo costretti a difenderci da accuse lesive della nostra immagine e professionalità e totalmente ingiustificate. Ricordo infatti che il festival BOtanique, che presenteremo alla stampa domani mattina, avrà inizio solo giovedì prossimo, 13 giugno.

Lo scorso fine settimana i giardini di via Filippo Re erano stati concessi dall’Università alle associazioni studentesche che, come già avvenuto lo scorso anno, non hanno rispettato i limiti acustici e gli orari stabiliti dai regolamenti comunali.

È inaccettabile dover avviare la nostra programmazione con l’handicap di una comunicazione avversa e dei conseguenti atteggiamenti pregiudiziali dei residenti della zona.

Da quando è nato, tre anni fa, il BOtanique si è sempre scrupolosamente attenuto ai regolamenti e mai una volta i comitati di cittadini della zona hanno avuto motivo di lamentarsi. Ogni anno, infatti, ci siamo attivati preventivamente con personale specializzato per effettuare rilevamenti acustici presso le abitazioni private ed evitare in questo modo qualunque tipo di problema, garantendo il rispetto della quiete pubblica.”

 

 

BOtanique 4.0 – Giardini di Via Filippo Re – Bologna

Articolo precedenteStanley Rubik in concerto al Defrag di Roma
Articolo successivoDall’Ilva nasce il MAGMA Inaugura a Follonica il Museo delle Arti in Ghisa nella Maremma