Al via la campagna Io non rischio, con la Protezione civile trentina

Al via la campagna Io non rischio, con la Protezione civile trentina – Torna la campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio” sulle buone pratiche di protezione civile. Oggi e domani, domenica 14 ottobre, i volontari trentini incontrano i cittadini a Trento, in via Oss Mazzurana (angolo via Oriola) per parlare di rischio alluvione, prevenzione, e degli accorgimenti utili a ridurre il più possibile l’impatto di un rischio sulle persone e sulle cose. “Io non rischio” è una campagna nazionale che si svolge in contemporanea in circa 250 piazze italiane, grazie al supporto di oltre 3500 volontarie e volontari, impegnati a sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, il rischio alluvione e il maremoto. L’obiettivo è quello di rendere ciascun cittadino attivo nella prevenzione, attraverso la conoscenza e la consapevolezza.

L’elenco completo delle piazze interessate dall’iniziativa il 13 e 14 ottobre è disponibile sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, dove è possibile trovare i materiali promozionali e scoprire cosa sapere e cosa fare per proteggersi dai rischi naturali.

Articolo precedenteStefano Baldini, oltre i trionfi olimpici nella maratona per una nuova visione dell’atletica italiana
Articolo successivoIl Giro d’Italia raccontato da Buzzati