A maggio due concerti fuori cartellone, Salmo E My Bloody Valentine all’Estragon

A maggio due concerti fuori cartellone, Salmo E My Bloody Valentine all’Estragon – Di seguito l’elenco degli ultimi eventi programmati all’Estragon, al Parco Nord di Bologna, che si terranno entro la fine di maggio.

 

Mar 30 apr – FESTA DI CHIUSURA della STAGIONE 2012-2013 dell’ESTRAGON

CRISTINA D’AVENA & GEM BOY (Sigle Cartoon – Italia)

CRISTINA D’AVENA & GEM BOY tornano sul nostro palco. Sono stati definiti il diavolo e l’acqua Santa, due elementi apparentemente opposti, che ora tornano più pazzi di prima. Dopo una lunga stagione di grandi successi, ricca di sold out e tantissime date in tutta Italia, dove migliaia di ragazzi e adulti si sono scatenati intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi, hanno fatto una piccola pausa, ma solo per preparare un nuovissimo tour strepitoso. L’Obiettivo? Far scatenare ancora migliaia di persone di tutta Italia con uno show tutto nuovo. Nuovo look, nuova scaletta, nuove gag… ma il fortunatissimo cast non cambia: Cristina, la fatina delle sigle amata da tutti, e l’irriverente band bolognese dei Gem Boy, impegnata anche quest’anno nel cast del programma “Colorado” su Italia1.

Ore 22.00. Ingresso 12 euro

Aftershow: Festa di chiusura con i PopPen Dj’s 

 

Gio 9 mag – SALMO (Rap – Italia)

A CURA DI ROMAGNACONCERTI

Salmo (classe 1984) è nato e cresciuto in Sardegna ed è un musicista, rapper, beat maker e writer. Artisticamente attivo dall’età di 13 anni, dal 1999 produce come rapper i primi demo. Negli stessi anni lavora su progetti musicali paralleli con gli SKASICO (band rap-metal), con i quali produce tre album. Nel 2009 collabora con la stoner band THREE PIGS TRIP producendo l’EP “Mercyfull Bullets”. In contemporanea consuma i palchi internazionali con la punk/hardcore band TOEDGEIN incidendo due album. Dopo tredici anni di dischi e concerti produce nel 2011 il primo LP da solista “THE ISLAND CHAINSAW MASSACRE”, 17 tracce di puro rap sperimentale . I tappeti ritmici sono un mix di metal, drum n’bass, elettronica, rock n’roll e beat pesanti che riportano al sapore del rap anni ‘90. I contenuti trasudano negatività, introspezione, poesia volgare. Il suo ultimo disco “Death USB” è uscito il 23 febbraio 2012.

Ore 22.00. Ingresso 15 euro

 

Lun 27 mag – MY BLOODY VALENTINE (Rock – UK)

A CURA DI DNA CONCERTI

I padri dello shoegaze, autori del seminale capolavoro “Loveless”, ispiratori di buona parte della musica degli ultimi 30 anni, arrivano in Italia per la prima volta dopo anni e anni di attesa per due imperdibili date. A distanza di 22 anni, dopo anni di rumours e smentite, la band guidata da Kevin Shields ha rotto il silenzio discografico e nella notte del 3 febbraio 2013 ha annunciato sul proprio sito i dettagli del nuovo lavoro intitolato “MBV” e rendendolo disponibile al pubblico.

Il sito è stato letteralmente preso d’assalto dalle centinaia di migliaia di fan della band in tutto il mondo andando in tilt per eccesso di visite. L’album è adesso in streaming integrale su youtube ed è disponibile in vari formati ed acquistabile sul sito ufficiale della band.

Ore 21.00. Ingresso 30 euro

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite e sui circuiti TicketOne e Bookingshow.

Per informazioni: www.estragon.it

 

Articolo precedenteKutso, la band romana in concerto al Hemingway Club di Catanzaro
Articolo successivoLa fabbrica dell’appetito pro ferri del mestiere al Remigio Paone