Zibba in concerto al Live in Poli di Varazze

Zibba in concerto al Live in Poli di Varazze. Dopo aver attraversato l’Italia con “SENZA PENSARE ALL’ESTATE TOUR”, il cantautore ligure Zibba, vincitore del Premio della Critica “Mia Martinie del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dallaper la Sezione Nuove Proposte della 64° edizione del Festival di Sanremo, sarà in concerto martedì 19 agosto, al “LIVE IN POLI” insieme a Omar Pedrini presso la Polisportiva di Varazze – Savona  Via Cilea, 48 – inizio concerto ore 21.00 – ingresso libero).

 

Queste le date estive del “Senza pensare all’estate tour”: il 21 agosto al Festival Fortissimo! di Vinadio (Cuneo), il 22 agosto al Festival della Nuove Vie di Courmayerur (Aosta), il 23 agosto in Piazza Grande a Gubbio (Perugia) e il 28 agosto al Soleluna di Albissola (Savona).

 

Zibba e Almalibre  hanno da poco lanciato il progetto cinematografico “MENTRE – UN FILM DI TUTTI”. Il lungometraggio vedrà la partecipazione di chiunque abbia voglia di farne parte, di raccontare qualcosa.  Fino al 30 settembre sarà infatti possibile inviare un video, anche amatoriale, di pochi minuti che riprenda un momento della propria vita, creando così un mosaico collettivo che racconti ciò che significa vivere e sognare al giorno d’oggi.  Per ulteriori informazioni consultare il sito:  http://zibba.it/info/mentre. Il film “Mentre”, uscirà nel 2015 e sarà prodotto da AlmaFactory,  Zibba e Nicolò Puppo.

 

“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da dodici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese “Senza di Te”, è contenuta anche la versione originale di un altro inedito scritto da Zibba: “Il mio esser buono”, scritto per Cristiano De Andrè.

L’ultimo singolo estratto dall’album è “Senza pensare all’estate”, il cui video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=ngavI2ZbpBg.

 

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo giorno”, con cui salgono sul palco del Primo Maggio a Roma. Nel 2012 arrivano a pubblicare “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore, che ha lavorato con artisti come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè e Tiziano Ferro.

Articolo precedenteSgombro con pisellini
Articolo successivoRomina Falconi in concerto a Torre del Lago … in attesa di Sognando Cracovia Tour in Toscana