Zagarolo: una nota attività dona peluche ai bambini ucraini

Proseguono le numerose iniziative degli italiani a sostegno del popolo ucraino, questa volta è un’attività di Zagarolo a scendere in campo in prima linea, conosciuta su tutto il territorio per la maestria nell’arte floreale.

Stiamo parlando di Gabio – Emozioni Floreali che nei giorni scorsi ha donato 50 peluche ad un’associazione per la consegna degli stessi ai bambini ucraini.

Un piccolo gesto che farà tornare il sorriso, almeno per un po’, a tutti quei bambini che stanno vivendo l’incubo e il dramma della guerra.

Queste le parole di Giovanni e Federica, titolari dell’attività:
“ Volevamo anche noi contribuire, nel nostro piccolo, con un gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti del popolo ucraino. Abbiamo degli amici che hanno i genitori in quelle terre e percepiamo l’angoscia che stanno vivendo. Non potendo donare fiori, il nostro articolo principale, perché poco si presta a questo tipo di iniziative, abbiamo preso spunto da alcuni peluche invenduti per la Festa della Mamma. Così abbiamo acquistato altri articoli per un totale di 50 pezzi che abbiamo consegnato all’associazione che si occuperà di effettuare la consegna nei prossimi giorni. Sicuramente è una goccia in mezzo al mare ma ci tenevamo a farlo.
I bambini poi sono forse coloro che più stanno pagando, e pagheranno, le conseguenze di azioni tanto folli quanto insensate ed egoistiche. Speriamo che, almeno per qualche istante, quei peluche possano restituire un momento di spensieratezza a quei bambini sfortunati.”

Articolo precedenteCarne da Macello: lo spettacolo teatrale in scena il 10 e il 12 giugno a Verona
Articolo successivo“Kantico”, il nuovo melodico esperimento di Shadouone