Yuma e la sua dedica particolare in “Fiordilatte”!

Da venerdì è disponibile su tutte le piattaforme digitali Fiordilatte, il nuovo singolo dell’artista Yuma per 1OFF Records.

Il brano viene pubblicato dopo il singolo Parlerai Di Noi, il primo pezzo che è stato interamente curato insieme all’etichetta friulana, che l’ha portato in venti giorni a raggiungere i quindicimila ascoltatori mensili su Spotify, partendo da circa duemila e cinquecento.

In questo caso Yuma si immedesima in un ragazzo che, grazie alle sue parole, riesce a far breccia nei sentimenti di una ragazza, dimostrando che lei è fredda, ma il ghiaccio si scioglie. Per quanto riguarda la componente relativa alle sonorità, trionfa l’ukulele, uno strumento scelto appositamente per dare delle al pezzo delle caratteristiche prettamente hawaiane. L’intera melodia prende origine dalla serie Clarence, una serie animata in cui si rispecchia l’intera storia del pezzo, che raffigura un cliché d’amore comune in moltissime serie e cartoni animati.

“Il brano rappresenta la dedica per una ragazza fredda e distaccata, infatti mi sono rivolto a quelle ragazze che rimangono chiuse in se stesse a causa di una propria insicurezza, trauma o paura.” – Yuma

Il brano vanta la produzione strumentale di Nelson in collaborazione Haru, il quale ha arrangiato e mixato il pezzo, e ha il contributo corale di Marco Santoro e Giorgia Preite.

BIO

Yuma, artista di origini cubane, inizia a trasformare le sue emozioni in parole durante l’infanzia, scoprendo così un metodo per alleggerire le sensazioni che, nella sua mente, stavano piano piano diventando scomode per un bambino. Le difficoltà vissute nel primo periodo di vita lo hanno stimolato nella scrittura introspettiva e, così facendo, non è stato difficile trovare riparo nella musica.

Nel 2019, all’età di 14 anni, pubblica il suo primo singolo insieme ad un amico beatmaker alle prime armi come lui. Viene contattato a fine 2019 per esibirsi sul palco di Tirradio, gruppo organizzatore di eventi con un grosso seguito in Friuli Venezia Giulia.

In seguito entra in contatto 1OFF, etichetta appena nata ma già con un mindset rivolto al futuro e, così facendo, instaura un rapporto di amicizia e di collaborazione. Pubblica il suo primo singolo insieme a 1OFF Records il 9 novembre 2021, accompagnando l’uscita di Parlerai Di Noi con contenuti promozionali ed artistici studiati su misura, ottenendo così i primi risultati di crescita in fatto di stream. Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Fiordilatte, il nuovo singolo di Yuma.