Women’s Fiction Festival 2018. Congresso internazionale per scrittori. Scadenza iscrizioni 24 settembre 2018

Women’s Fiction Festival 2018. Congresso internazionale per scrittori. Scadenza iscrizioni 24 settembre 2018 – Editoria internazionale, letteratura per ragazzi, sceneggiature e pitching: sono alcuni dei temi al centro del congresso internazionale per scrittori del WFF ospitato a Matera dal 27 al 30 settembre 2018, dove si approfondiranno anche contenuti legati all’evoluzione dei mestieri del libro e all’editoria digitale. In programma anche i consueti appuntamenti a tu per tu con editor e agenti letterari e con gli esperti di editoria per proporre idee e opere letterarie e avere consulenze personalizzate.
Le iscrizioni scadranno il 24 settembre 2018, affrettati e prenota il tuo posto adesso!

Il programma pubblico è online

Più di venti presentazioni con autori nazionali e internazionali, laboratori didattici per i ragazzi materani sull’uso consapevole del linguaggio anche in rete, la creazione di una Biblioteca della Legalità, il premio letterario La Baccante. Sono solo alcune delle proposte della quattordicesima edizione, che avrà come filo conduttore il tema del potere rivoluzionario delle parole.

Tra gli ospiti della quattordicesima edizione:  Alessandro Barbaglia, Violetta Bellocchio, Matteo Bussola, Janna Carioli, Cristina Cassar Scalia, Jane Corry, Francesco D’Adamo, Lynne Kutsukake, Sofia Gallo, Fabio Geda, Gabriella Genisi, Dori Ghezzi, Grazia Gotti, Beatrice Masini, Roberto Moliterni, Chiara Moscardelli, Daniela Palumbo, Della Passarelli, Teresa Radice e Stefano Turcone, Veronica Raimo, Patrizia Rinaldi, Francesca Serafini, Olivia Sudjic, Rosa Teruzzi, Annamaria Testa, Giuseppina Torregrossa, Ilaria Tuti. 

Il premio Baccante a Beatrice Masini

Per la quattordicesima edizione del Women’s Fiction Festival il premio letterario “La Baccante”, attribuito ogni anno a un personaggio di fama internazionale per il suo apporto alla narrativa femminile in Italia e nel mondo, verrà assegnato a Beatrice Masini. È un premio alla profondità del suo sguardo, alla cura con cui anima il mondo editoriale, all’eclettismo della sua professionalità. Hanno collaborato alla quattordicesima edizione del WFF:

Project Partner : Giannino Stoppani. Media Partner: Donna Moderna.

I partner sostenitori: Gold Partner: Fondazione Carical; Silver Partner:Banca di Credito Cooperativo di BasilicataUnipolSai Assicurazioni;  Bronze Partner: Dolceamaro Srl e Kobo

Family Partner: Ford Auto Brindisi e Stefania Boutique che hanno adottato alcuni scrittori ospiti della quattordicesima edizione di WFFMatera.

Cultural Partner: Goethe Institut, British CouncilFondazione SassiAssociazione RisvoltaArteriaCittàchelegge.

I partner tecnici: Area 8, Agenzia Viaggi LionettiAmaro LucanoBurBaCaEgo55Fondazione Le MonacelleLaboratorio orafo MateriaLa Gatta BuiaLa LopaMatera Diffusa.

Con il patrocinio gratuito del Mibac, Polo Museale della BasilicataFondazione Matera Basilicata 2019Comune di Matera.

Articolo precedenteAl Festival delle aree protette è di scena l’abbraccio degli alberi più grande delle Alpi
Articolo successivoThe Venice Glass Week