wLOG live al “Partyamo” di Milano dove presenterà il suo nuovo singolo “Un Colpo Solo”

wLOG live al “Partyamo” di Milano dove presenterà il suo nuovo singolo “Un Colpo Solo” – Giovedì 30 gennaio nuovo live dell’artista milanese wLOG al “Partyamo” di Milano, l’evento musicale itinerante che si svolge in tram. Come per i primi due appuntamenti, wLOG darà vita ad un live ad effetto, potente, che unirà sonorità indie pop, dance e synth (con una parte unplugged) e presenterà al pubblico i suoi brani, tra cui il nuovo singolo “Un colpo solo”, in uscita in radio e in digitale a partire dal 17 gennaio.

Il tram, che per l’occasione viene trasformato in un vero e proprio club urbano e colorato da luci al neon ed effetti futuristici, partirà puntuale alle 19.30 dal deposito Atm di Baggio (Piazza Perrucchetti) e il viaggio è di circa due ore. È prevista una fermata di 15 minuti in centro città (Via Cantù – ore 20.30) alla quale i fan e il pubblico potranno prendere parte.

In un “Un Colpo Solo”, wLOG si concentra sul sentimento e sulla leggerezza in equilibrio tra dramma e lieto fine: “Una canzone dedicata a chi ha intrapreso o sogna di intraprendere un viaggio in cerca di speranza, felicità e realizzazione – spiega l’artista milanese -. Immagino una canzone che faccia sognare o ricordare un viaggio, ma anche un lieto fine da porre liberamente nei propri ricordi.”

Il brano è un racconto di riscatto, avventura e cambiamento, in cui è centrale la spinta dell’amore come stimolo e innesco di un’azione coraggiosa, come l’abbandono dell’ambiente in cui si è cresciuti che si è trasformato in freno per i propri sogni – prosegue wLOG -. Da un lato l’attaccamento alle proprie sicurezze (casa, città, famiglia, amici) e dall’altro la voglia di evadere. Un brano di oggi, ma anche di ieri. Bastano l’amore, un treno e quattro tessere per realizzare un sogno. Elettronica con il groove del basso e della grancassa, questa canzone richiama ricordi, infanzia e tenerezza, ma anche la sfrontatezza della periferia, attraverso suoni sperimentali nelle strofe con synth

Note biografiche: wLOG è un cantautore milanese: la sua musica si muove tra il prog, il punk, l’elettronica, l’indie e il pop. Esordisce come solista nel 2018. Nel marzo 2019 esce il primo album “wLOG”. Il sound viene definito switch pop: un groove familiare, ma allo stesso tempo lontano da ciò che si è abituati ad ascoltare. wLOG vuole trasportare verso il futuro la purezza della canzone, della melodia, del sentimento e del testo intimo. Un lancio di nuove miscele di suoni fusion tra clubbing, edm, synth e spunti sperimentali.

Instagram: https://instagram.com/wlogmusic?igshid=p1wcjyg5ldvb

Instagramofficial: https://instagram.com/wlogofficial?igshid=xnf3qpabjsum

facebook: https://www.facebook.com/wLOGmusic/

Articolo precedenteWhat if: il museo temporaneo di realtà virtuale nell’ambito di Art City Segnala 2020 al VRUMS – Virtual Reality Art Rooms di Bologna
Articolo successivoL’enigma dell’amore, lo spettacolo in scena all’OFF/OFFTheatre di Roma