“Vivere il parco”, a Levico Terme il 5 luglio, il concerto di Roberto Taufic

“Vivere il parco”, a Levico Terme il 5 luglio, il concerto di Roberto Taufic – Proseguono gli appuntamenti con la musica al Parco delle Terme di Levico, nell’ambito della rassegna “Vivere il parco”. Venerdì 5 luglio, ad ore 21.00, presso l’installazione Sequoia, si esibirà il chitarrista e compositore brasiliano Roberto Taufic. In caso di cattivo tempo il concerto si terrà al chiuso. Roberto Taufic propone brani tratti il suo album “Eles & Eu” (Loro e Io) che racchiude interpretazioni di brani di autori brasiliani come Guinga, Chico Buarque, Edu Lobo e Tom Jobim fino al jazz di Metheny, alle note di Chopin e alle sue composizioni originali.

Nato in Honduras nel 1966, Roberto Taufic si trasferisce con la famiglia in Brasile all’età di cinque anni. A 15 anni partecipa a diversi festival in varie formazioni di musica popolare brasiliana e dai 17 anni lavora nella sua città. Nel 1990 approda in Italia e per quattro anni risiede a Roma dove approfondisce i suoi studi musicali e collabora con diversi artisti. Nel 1994 parte per una tournée in Brasile. Nel 1995 torna in Italia e si trasferisce in Piemonte. Negli anni a seguire collabora nel live o in studio con artisti di varie estrazioni musicali. Dal 2003 pubblica numerosi lavori discografici.

Per approfondire:

http://www.naturambiente.provincia.tn.it/binary/pat_ripristino/evidenza/VIVERE_IL_PARCO_2019.1559047253.pdf

Per informazioni:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento :Tel. 0461 706824 (Parco di Levico), 0461 496123 (segreteria)

e-mail: parco.levico@provincia.tn.it
http://www.naturambiente.provincia.tn.it/parco_levico/

facebook: parco delle terme di Levico

Instagram: www.instagram.com/parcolevico/