Vivere distanti, l’album d’esordio della band bresciana Gli animali notturni è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme di streaming

Vivere distanti, l’album d’esordio della band bresciana Gli animali notturni è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme di streaming – Il titolo, omonimo di una delle 13 tracce incluse, sintetizza la filosofia del disco stesso.

Il gioco di parole risulta chiaro e dal risolvo positivo.

L’insieme delle parole VIVERE D’ISTANTI sta infatti ad indicare l’importanza di vivere il proprio tempo con intensità e “patos” sul presente e il divenire, sul momento e sull’istante stesso ma senza tralasciare l’idea di alienazione che dimenticandosi l’apostrofo solo la lontananza può racchiudere col valore che ne consegue.

L’album come già accennato è composto da tredici tracce che scivolano su una tracklist fatta di argomenti come l’amore e argomenti come la società.

Gli Animali Notturni non si scordano così di parlare di sentimenti e di voglia di riscatto trasportandoci negli istanti nei quali hanno scritto, registrato e pubblicato questo loro primo lavoro, quegli istanti fatti di dinamiche ed eventi con i quali, sia di giorno che di notte, ogni individuo fa i conti.

Biografia:

GLI ANIMALI NOTTURNI sono animali che praticano le loro attività principalmente dopo il tramonto del sole.

Di solito questi animali hanno occhi capaci di vedere anche nell’oscurità e olfatto o udito molto sviluppati, che consentono loro di muoversi nella notte.

Affini agli animali notturni sono gli animali attivi durante il crepuscolo. Gli adattamenti sono però in questo caso meno spinti.

Alcuni animali non sono specificamente notturni, ma sono spinti ad essere attivi prevalentemente di notte dalla presenza umana durante il dì.

In Sintesi Gli Animali Notturni sono 5 elementi con il seguente motto:

“Vivi di notte, osserva di Giorno”

Le sonorità spaziano dal pop al rock, il cantato (rigorosamente in italiano) racconta storie, storie diurne e notturne.

La Band formatasi nella primavera 2017 è composta da Matthew Zak (voce, chitarra), Simone Simbeni “Jimbo”(chitarra), Andrea Della Valle (batteria), Nicola Mansueto (chitarra), Giovanni Boscaini(basso).

Tracklist:

1 AMO TE

2 1990 (UNONOVENOVEZERO)

3 COSA VUOI CHE TI DICA

4 ISOLE LONTANE

5 L’AMORE E’ UN CANE

6 VIVERE D’ISTANTI

7 LA VOCE CHE NON HO

8 DIPENDE DA ME

9 RABBIA REPRESSA

10 CIO’ CHE SEI

11 MAI MAI MAI

12 SCUSAMI

13 VENERDI’

Articolo precedenteRiparte da Napoli il tour nazionale de Il Vangelo Secondo Mattei
Articolo successivoLa Città Incantata: il fumetto ‘sale in cattedra’. Con Lillo Petrolo e altri ospiti