Vita, il nuovo singolo di Andrea Annecchini

Andrea Annecchini, dopo la vincita al “Sanremo Music Awards”, con il brano “Anime a Metà”, ritorna alla carica con un nuovo brano, “Vita” e un video correlato.

Il singolo “Vita” precede un Album in uscita con 9 brani inediti arrangiati dal Maestro Giancarlo Prandelli, il lavoro fa parte del bagaglio personale di Andrea che da anni scrive e mette da parte i brani in “un cassetto”, questi brani tenuti gelosamente nascosti da tempo ora hanno trovato il momento giusto per venire alla luce.

Andrea Annecchini è una persona solare e imprime nelle note delle sue canzoni un’immagine positiva, quella di un ragazzo pulito e non manipolato come molti “personaggi” dell’attuale panorama musicale.

Quest’immagine apparentemente fuori binario nello spaccato attuale della melma della Trap, in realtà è un’immagine vincente perché ognuno che trova riparo nello “Sballo” poi “ritorna” e deve reintegrarsi, e quando ritorna ha bisogna della positività che esce dalle canzoni di Annecchini, ha bisogno di trovare la purezza dell’amore, delle cose semplici…ha bisogno della “Vita”.

Giancarlo Prandelli, Artista poliedrico e affermato, affianca Annecchini in questo percorso in salita che si chiama musica; gli arrangia i brani, lo affianca nelle canzoni e lo guida nel percorso artistico.

Andrea a Dicembre.2019 vince il Sanremo Music Awards con il brano “Anime a metà”, un brano veramente bello, sia nei testi che nella musica. A Venezia, all’Hotel Hilton, dove si è tenuta la finale ha letteralmente destabilizzato la giuria che canticchiava la canzone per tutta la serata.

Ora è pronto per il grande salto, l’Artista è maturo ma non manipolato…vediamo se il pubblico saprà riconoscere le qualità intrinseche del personaggio.

Nicola Convertino