Visite guidate gratuite al Sito Reale di San Leucio

Visite guidate gratuite al Sito Reale di San Leucio – Gli eventi del progetto Campania 2020, a partire dal 18 giugno, saranno tutti preceduti da una visita guidata gratuita al Sito reale di San Leucio. Fu qui che Ferdinando di Borbone realizzò nel 1778 un falansterio con l’obiettivo di formare i giovani del regno alla tessitura, basato su uno statuto che stabiliva le regole per la comunità. Si tratta del primo modello di giustizia e di equità sociale per l’Italia del XVIII secolo ispirato ad una forma illuministica di socialismo utopistico.
È in questo contesto ideale e carico di storia e bellezza che il progetto Campania 2020 offre, con il supporto del Comune di Caserta, visite guidate gratuite al complesso monumentale tutti i mercoledì, dal 18 giugno al 16 luglio, alle ore 16.30.
La visita è gratuita, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a: info@forumdelleculture.it o chiamando il numero 06/68809816.

Articolo precedenteRavello Festival 2014, al via la nuova edizione confermandosi tra le rassegne di punta del panorama italiano
Articolo successivoUn|dressing cambio stagione. scoprirsi col gusto. Appuntamento alla Galleria OltreDimore di Bologna