Viscardi: ecco il video del singolo Tra me e Te

Già disponibile in digitale per Believe dallo scorso 6 ottobre, esce il 15 ottobre su YouTube il videoclip ufficiale di Tra me e te, il nuovo singolo di Viscardi. 

“Ho sempre cercato di esorcizzare l’abbandono da parte della mia famiglia con le mie passioni e le mie amicizie, ma per quanto tu possa provarci, in un modo o nell’altro fanno parte di te e ti segnano”, racconta Viscardi. “Vivere giù al sud, in una piccola provincia, non fa altro che alimentare l’emarginazione e la difficoltà di farsi capire e sentirsi parte di qualcosa o importante per qualcuno. Ho sempre vissuto con mia nonna, i miei genitori non c’erano mai e se c’erano li ho sempre sentiti distanti, me la sono sempre dovuta cavare da solo, anche per i miei fratelli, anche quando dovevo affrontare tematiche per me importanti come la mia sessualità”. 

Il brano ha inaugurato una prima triade di singoli, composta dai successivi Muovere e Unico, con cui Viscardi ha completato la prima parte del suo percorso dedicata all’elemento del fuoco. Con Tra me e te, Viscardi dà inizio a una nuova triade di brani ispirata nei colori, suoni e atmosfere all’elemento dell’aria. 

 

La grande consapevolezza di essere liberi di fare le proprie scelte, nella sfera personale, relazionale e sessuale, proviene quindi da una sofferenza di fondo che parte da lontano, e che va attraversata per poter essere finalmente se stessi. Nel viaggio visivo di Tra me e te, guidato dalla regia di Created by Travis, la presenza scenica di Viscardi si impone in una coreografia immancabile che aggiunge forza e significato al messaggio che vuole far passare. 

“Con il tempo, grazie anche alla musica, ho imparato ad accettarmi e ad affrontare una società che spesso etichetta prima di conoscere”, aggiunge Viscardi. “Con la mia musica voglio mandare un messaggio chiaro, spontaneo, vorrei che le persone non si fermassero alla prima impressione. Non voglio stereotipi nella mia musica, voglio solo essere me stesso nella mia complessità e vorrei avvicinarmi a chi sente il bisogno di esistere”.

 

CREDITS AUDIO
Produced by: Vincenzo Viscardi + Antonio De Prisco
Revisione di: Edoardo Bosi + Adel Al Kassem
Vocal Prod: Adel Al Kassem
Mix & Master: Adel Al Kassem

CREDITS VIDEO
Directed by: Created By Travis
Art Direction: Arianna Puccio x Studio Cemento
Dancers + Choreography: Amos Corbari e Stefano Gatta
Clothes: Simon Cracker, Arth Cloth, PWC Milano
Mua: Chiara Ottonello
Location: Multiset Studio Bicocca
Press: Homerun Promotion
Distribution: Believe Music Italia
Foto: Giordano Mattar