Ventitreene tenta di rapinare un supermercato e viene arrestato

Ventitreene tenta di rapinare un supermercato e viene arrestato – San Basilio – armato di pistola e tenta di rapinare un alimentari. Messo in fuga dal titolare viene arrestato dai carabinieri.

Roma – I Carabinieri della Stazione di San Basilio hanno arrestato un romano di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina. Il giovane è entrato in un negozio di alimentari di via Casal Tidei, zona san Basilio ed armato di una finta pistola avvolta in alcuni giornali, ha minacciato il titolare cercando di farsi consegnare l’incasso. A questo punto però, alla reazione del gestore dell’attività, un romano di 31 anni, il rapinatore è fuggito via a mani vuote. I militari intervenuti a seguito di segnalazione giunta al 112, hanno immediatamente rintracciato il 23enne, mentre, ancora nelle vicinanze stava tentando di far perdere le proprie tracce. Il rapinatore arrestato dai Carabinieri è a disposizione dell’autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

ROMA – controlli dei carabineri alla movida capitolina. A San Lorenzo, Pigneto, Ponte Milvio e Trastevere. 10 arresti, 30 contravvenzioni al cds  e 15 sanzioni per inosservanza del divieto antialcol.

Nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio e della movida capitolina, i Carabinieri del Gruppo di Roma nel week-end, hanno arrestato 10 persone di cui 8 per spaccio di sostanze stupefacenti e 2 per furto. In particolare, sono stati controllati i quartieri del Pigneto dove sono stati arrestati 5 pusher e due ladri, il quartiere San Lorenzo dove sono stati fermati altri due spacciatori, il quartiere di Trastevere dove è stato sorpreso un’altro pusher ed in infine il quartiere Ponte Milvio. Numerose sono le dosi di marijuana, hashish, eroina e cocaina sequestrate. Negli stessi quartieri, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura una decina di persone quali assuntori abituali di droga, 15 invece sono state le contravvenzioni elevate per inosservanza dell’Ordinanza Sindacale che vieta il consumo di alcolici in strada oltre l’orario consentito. Nell’ambito della stessa operazione i Carabinieri hanno messo in atto anche un dispositivo di controllo alla circolazione stradale con particolare attenzione alle principali vie di comunicazione dei luoghi della movida romana. I militari ancora una volta si sono avvalsi degli etilometri e dei “drug-test” in dotazione, per effettuare accertamenti sullo stato psico-fisico degli automobilisti. Il bilancio delle ultime ore di controlli è il seguente: oltre 450 le persone e 200 i veicoli controllati, 30 sono state le contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada; 3 le patenti ritirate per guida sotto l’effetto di alcol con la conseguente denuncia a piede libero.

Cassia –  denunciati dai carabinieri due cittadini romeni sorpresi mentre tentavano di smaltire materiali pericolosi. Arrestato uno dei due perchè ricercato

Roma – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un cittadino romeno di 25 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale ordinario di Grosseto per un furto commesso nel gennaio scorso. Il tutto ha avuto inizio quando, in via Cassia all’altezza dell’uscita del GRA, durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato un furgone con a bordo il 25enne ed un suo amico di 26 anni, anch’egli cittadino romeno. I Carabinieri, insospettiti dallo stato di agitazione dei due, hanno perquisito il mezzo, trovandoli in possesso di un carico di materiale ferroso, nocivo, che i due si stavano accingendo a smaltire in modo illegale. Accompagnati in caserma dai Carabinieri sono stati denunciati per trasporto e smaltimento di materiali pericolosi. I militari, da ulteriori accertamenti hanno inoltre scoperto, che il 25enne, era anche ricercato per altro reato, motivo per cui è stato arrestato e associato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Viale Manzoni –  scippa  una catenina e scappa. Inseguito e arrestato dai carabinieri

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino tunisino di 20 anni con l’accusa di rapina. Il giovane in viale Manzoni, ha strappato la catenina in oro dal collo di una donna di 64 anni per poi fuggire. I militari in transito nella zona, visto l’accaduto sono immediatamente intervenuti inseguendo e fermando il giovane rapinatore che è stato arrestato ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. La vittima soccorsa ed accompagnata presso l’ospedale di zona per essere medicata, ha poi ringraziato i Carabinieri che le hanno restituito la catenina.

Articolo precedenteNatura Incantata: Paolo Vallorz – Luciano Zanoni
Articolo successivoCronaca di una comica annunciata