Venticinque anni di grande musica al ParmaJazz Frontiere Festival

Il 28 ottobre nuovo appuntamento con le Guide all’Ascolto di Luca Perciballi per ParmaJazz Frontiere Festival: appuntamento alle 18.00 all’ all’Associazione Remo Gaibazzi per parlare di 25 Anni di ParmaFrontiere – Una prospettiva ragionata. Un’occasione irripetibile per festeggiare i 25 di Festival già passati e per ripercorrere le tappe di un Festival che da sempre si è distinto per la profondità della proposta, capace di non confinare il jazz in un ambito angusto ma di ampliare la sua definizione verso le musiche del mondo, ma anche per l’attenzione verso tutte quelle esperienze musicali propulsive e creative rispetto il mondo contemporaneo.

Grazie ad un’attenta opera di catalogazione ParmaFrontiere possiede uno sterminato archivio di tesori da ascoltare. Perciballi opererà una selezione necessariamente arbitraria per cercare di restituire la storia ricca e complessa del Festival, sottolineando i punti chiave ricorrenti nelle loro evoluzioni e commentando alcune tra le più coinvolgenti performance che ParmaFrontiere ha ospitato.

Articolo precedenteIl CPM Music Institute, insieme a UNETCHAC, cura la parte musicale della IV conferenza internazionale per le scuole sicure
Articolo successivoCotton Club di Roma, i concerti dal 28 al 31 ottobre 2021