VarTalent ‘18 raddoppia lo show

VarTalent ‘18 raddoppia lo show – Sarà il Teatro Sociale di Trento a ospitare la fase finale di “VarTalent ‘18 – Festival canoro d’Italia”, giunto quest’anno alla nona edizione. Il programma delle due serate, in calendario venerdì 5 e sabato 6 ottobre, è stato illustrato oggi nell’ambito della piattaforma provinciale di comunicazione “Cultura Informa” dal “patron” e ideatore della manifestazione, Marco Consoli, e da Luiz Henrique Belmiro, che presenterà gli spettacoli. La macchina organizzativa VarTalent sta preparando, per il momento clou della nona edizione del Festival, uno show che si dividerà in due serate di spettacolo e che avrà per protagonisti i sedici giovani talenti che hanno superato le prime fasi del percorso selettivo e formativo.

Ancora non è dato sapere chi saranno e da quale parte d’Italia – o magari dall’estero – arriveranno i concorrenti, in quanto la fase che decreterà i nomi di dodici dei sedici finalisti si terrà il 16 di settembre. Sono invece già ammesse d’ufficio alla prima serata Alice Cascitelli (3ª classificata 2017), Debora Anzilli (4ª classificata 2017), Federica Morosati (5ª classificata 2017) e Mariya Ermolaeva direttamente da San Pietroburgo (Russia).

La serata in calendario venerdì 5 ottobre e dedicata alle donne, e la “finale” di sabato 6 ottobre saranno un vero e proprio spettacolo live da show televisivo, con presentatori, sfilata di moda, ospiti e un importante impianto scenografico. luci. A condurre la serata, Luiz Henrique Belmiro, volto storico di VarTalent, reduce dalla sua partecipazione al reality show “Da qui a un anno” di REALTIME, affiancato da Nicole Andreolli, Terry Balaara, Filomena Cibellis e Emily Eccel. Torneranno sul palco anche tre vincitori delle edizioni precedenti: Sara Prestia, vincitrice VarTalent ’12, Andrea Verde, vincitore della scorsa edizione e Giulia Pellegrini, vincitrice di VarTalent ’16.

La serata del venerdì sarà un omaggio alle donne. Aprirà lo show il progetto “Scarpette rosse” curato dalla stilista Cristina Senter. Il progetto tocca un tema attuale e, purtroppo, ancora presente nella nostra società: il femminicidio. Protagonista sarà l’attrice Maria Zini Corradini. Direttamente da AMICI di Maria de Filippi e da Italia’s Got Talent arriverà Niccolò Nardelli.

Il progetto Var Talent è condiviso da Provincia Autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino Alto Adige/Südtirol, Comune di Trento e Centro Servizi Culturali S. Chiara.

Articolo precedenteDance Explosion: a settembre l’edizione 2018. Quattro spettacoli davvero esplosivi al Teatro Martinitt di Milano
Articolo successivoDa oggi nelle sale il film “Ride”