UVA ci descrive la sua Roma: video

Il 24 giugno è uscito il videoclip di “ROMA”, il nuovo singolo del cantautore UVA, uscito lo scorso 18 giugno su tutte le piattaforme digitali per Sound To Be.

“Roma è bruna bassa e pura
e fa paura sotto quella luna
che la fa sembrare magica…”

Il videoclip di ROMA è una metafora della vita, in diapositive: una piacevole contraddizione.
Giocando su opposizioni estetiche e sulla dicotomia “normalità – anormalità”, questo lavoro vuole stimolare una riflessione sul “dualismo” della vita seguendo anche le orme stilistiche della musica di Uva, fatta di contrapposizioni. Roma tratta di vicinanza e distanza, malinconia e spensieratezza, bello e brutto, bene e male, gioia e dolore, e il corrispondente valore di tutto ciò che vi si trova nel mezzo.

Seguiamo il protagonista del video in questo viaggio introspettivo che lo porterà dall’apatia della sua quotidianità all’accettazione di tutte le contraddizioni che fanno parte della vita e alla voglia di viverle in un modo diverso. A partire dal secondo ritornello, con il cambio di ritmo e di mood, Uva capisce come fare suoi i propri interrogativi e come vincerli, iniziando a divertirsi e a godersi la sua anormale normalità.

Scritto da Daniele Carpenito e Marco Emilio Aversano, e diretto da Daniele Carpenito con la fotografia di Paolo Foti. Prodotto da Bazooka Collective per Soundtobe.

VIDEOCLIP ROMA