Uniweb Tour: dal 4 marzo riparte il tour live acustico nelle web radio universitarie con il patrocinio del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali e di Legambici

Partirà lunedì 4 marzo l’Uniweb tour, il live tour acustico degli artisti selezionati da Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani, in diretta sulle Web Radio delle principali Università italiane.

Il progetto, oltre alla preziosa collaborazione di Ustation, il primo network italiano dei media universitari, gode del patrocinio del Ministero dei Beni culturali e di Legambici, l’area di Legambiente dedicata alla mobilità ciclistica e sostenibile. E in questa nuova edizione, proprio perché la musica è un veicolo forte, gli artisti oltre a promuovere i loro progetti di volta in volta avranno modo di soffermarsi sulla sostenibilità nei trasporti individuali e collettivi e di veicolare brevi informazioni sui vantaggi della ciclabilità.

«Siamo felici – afferma Gianluca Reale, ceo di Umedia – che l’Uniweb tour riparta e porti nelle radio universitarie gli artisti emergenti del panorama italiano. Ustation.it come sempre promuoverà l’Uniweb tour attraverso i suoi canali e sul proprio sito web, con la consapevolezza che quest’anno in giro per le università italiane il tour porterà oltre la musica anche un messaggio di mobilità sostenibile. Infatti, Legambici, l’area di Legambiente dedicata alla mobilità ciclistica e sostenibile, ci accompagnerà in questo viaggio affidando agli artisti anche un messaggio sociale: promuovere la mobilità ciclistica. Musica e sostenibilità, dunque, insieme per un’Italia migliore. A partire dai giovani e dalle nostre Università».

Ad aprire la nuova stagione, che avrà inizio lunedì 4 marzo, sarà il cantautore torinese Esma che farà da padrino alle band emergenti che proseguiranno il tour nelle settimane consecutive.

Gli artisti saranno intervistati e proporranno i loro brani dal vivo in diretta web sulle radio universitarie, ripresi direttamente dalle sedi studentesche delle università Cattolica di Milano, Bocconi, Università di Parma, Università di Prato (Firenze), Università di Siena, Università di Perugia, Università della Tuscia (Viterbo), Roma 3, La Sapienza, Luiss, Federico II, Università Suor Orsola Benincasa.

Uniweb Tour è un’esclusiva Red&Blue Music Relations che per questa iniziativa ha ricevuto il premio Mei al Meeting delle Etichette Indipendenti nel settembre 2014.

«Uniweb tour nasce dallo spirito romantico delle radio americane degli anni ’50, dove non esistevano le imposizioni dei capi programmazione – sottolinea Stanzani, ideatore del progetto a capo della Red&Blue Music Relations – le Web Radio universitarie, oggi come allora sono fatte dagli studenti per gli studenti con il vantaggio di essere ascoltate e viste in streaming ovunque. L’impatto delle edizioni precedenti è stato straordinario e la crescita negli anni esponenziale».

Articolo precedenteMarco Consoli protagonista della serie Tv “Infiltration”, in onda in prima mondiale su SBC Channel, nuova tv pubblica dell’Arabia Saudita
Articolo successivoIl CPM Music Institute di Franco Mussida tra i protagonisti dell’evento Festeggiarsì, organizzato in occasione del compleanno di NaturaSì