«Universi diversi» con Immagini dal Sud del Mondo

«Universi diversi» con Immagini dal Sud del Mondo – Immagini dal Sud del Mondo arriva alla XXV edizione. La rassegna cinematografica di Aucs onlus, da anni un appuntamento importante per tutti gli appassionati di cinema, esplorerà il tema dell’identità, declinato nei suoi diversi significati, contraddizioni e conflitti: dall’identità culturale ed etnica a quella di genere.

Il primo appuntamento è giovedì 24 ottobre alle 21.00 al Cinema Lux con il film Burning del regista sudcoreano Lee Chang-dong. Presentato al Festival di Cannes 2018 e ispirato al romanzo Granai incendiati di Haruki Murakami. Burning è una dark comedy che affronta una storia d’amore travagliata in una Corea del Sud dove le giovani generazioni avvertono, ora più che mai, il disagio di un futuro che si annuncia peggiore di quello dei loro genitori. Ospite della prima serata sarà Fabio Mancini, autore e conduttore del programma Rai Doc 3.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 31 ottobre alle 21.00 al Cinema Lux con il film La vita invisibile di Euridice Gusmão del regista Karim Aïnouz.

Per restare sempre aggiornata e scoprire il calendario completo segui Immagini dal Sud del Mondo:

Sitowww.ismcinema.it
Facebookwww.facebook.com/ism.aucs
Instagram: www.instagram.com/aucs_onlus

Articolo precedente“1954”, il nuovo album di Ivana Spagna
Articolo successivo“La prima volta che ho fatto bù” lo spettacolo per i più piccini allo Spazio Teatro 89 di Milano