9 novembre 2024
33 Officina Creativa
presenta
Petrolini infinito
di e con
Enoch Marrella
Adattamento musicale e accompagnamento
Paolo Panfilo
Sabato 9 novembre alle 20.30 presso il Complesso San Bernardino – Piazza Lauretana, 3 -Toffia (RI), settimo appuntamento della stagione “10 spettacoli per un teatro” 2024, con lo spettacolo “Petrolini infinito”.
Lo spettacolo:
Uno spettacolo grottesco, surreale, futurista, con musica dal vivo, canzoni, macchiette, parodie, maschere in lattice e trucco sulla faccia. Si susseguiranno i personaggi più celebri del comico romano nel suo repertorio, tra cui Fortunello, Salamini, Gastone e Amleto. Un tributo al grande mimo italiano e giocoliere della parola, Ettore Petrolini.
Petrolini Infinito è un progetto crossmediale di rivalutazione del patrimonio petroliniano dal punto di vista comico, estetico e musicale a cura di Enoch Marrella. ll progetto intende inanellare una serie di contenuti web, video e teatrali appartenenti ad una unica narrazione che affonda le sue radici negli anni ’20 del secolo passato pur rimanendo connessa con gli anni ’20 del secolo presente.
Compito di questa piecè, è quello di tenere uniti mondi lontanissimi come l’intuizione futurista del genio petroliniano e alcuni aspetti grotteschi dell’Italia di oggi, costantemente stressata da sconvolgimenti sociali ed economici, ma che conserva ancora la capacità di reagire divertendosi, o divertirsi per reagire.
ENOCH MARRELLA
classe 1980, è attore, autore e performer. Tra i maestri Carlo Cecchi, Anna Marchesini, Gabriele Vacis, Krystian Lupa, Richard Maxwell, Fabrizio Arcuri, Lucia Calamaro e Giovanni Veronesi.
Attore, autore, performer e insegnante, a volte si dirige da sé. È vincitore del premio Made in Marche con lo spettacolo Cuoredebole nel 2013, finalista al Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche Dante Cappelletti con lo spettacolo Nell’oceano il mondo nel 2014 – il testo dello spettacolo è pubblicato a marzo 2021 da Alter Erebus.
A partire dal 2020 dà vita a un progetto crossmediale di rivalutazione del patrimonio petroliniano dal titolo Petrolini Infinito. Nel 2021 è vincitore del premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche Dante Cappelletti con lo spettacolo Tecnicismi&Baldoria. Nel 2023 ha presentato in anteprima nazionale al Teatro Argot Studio di Roma un nuovo progetto teatrale dal titolo All You C
Tutti gli spettacoli serali saranno seguiti da degustazioni di prodotti tipici locali.
Ingresso spettacoli: 12 Euro, tessera associazione 2 euro, degustazione gratuita
Visto il numero limitato dei posti potete assicurarvi la presenza alle serate tramite:
- Acquisto preventivo del biglietto (tramite bonifico).
- Prenotazione In caso d’impedimento si chiede cortesemente di disdire la prenotazione almeno 3 ore prima dello spettacolo
I biglietti possono essere acquistati anche la sera degli spettacoli, se ancora disponibili (pagamento solo in contanti)
Ogni evento è riservato agli iscritti.
Per info e prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti: inviare una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure tramite sms o WhatsApp al 3479293552
specificando: nome, cognome e numero di ogni partecipante
Di seguito le modalità di pagamento per acquisto preventivo dei biglietti
bonifico bancario intestato a Associazione Culturale 33 Officina Creativa presso Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL Ag. 56 – Osteria Nuova (RI) – IBAN: IT79W0832773740000000003457
Inviando una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure un sms o WhatsApp al numero 3479293552, con la distinta di pagamento
Un cordiale saluto da tutta 33 Officina Creativa
vi aspettiamo