Un giorno dopo l’altro, la commedia di Pieralberto Faina in scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma

Un giorno dopo l’altro, la commedia di Pieralberto Faina in scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma. Al Piccolo Teatro dell’Arte va in scena dal 5 al 7 ottobre la nuova commedia di Pieralberto Faina “Un giorno dopo l’altro“, regia di Corrado Scalia.

Il testo si sviluppa attraverso i monologhi dei due coniugi, interpretati da Marinella Mazzanti e Corrado Scalia, intervallati da brani musicali interpretati dal vivo da  Aurelia Porzia e Pieralberto Faina, accompagnati alla chitarra da Paolo Ruggeri.

Sinossi: A causa di un incidente, un uomo si trova a improvvisamente a vivere in un “mondo di mezzo”. La sua anima è relegata in una sorta di limbo: non sembra angosciato più di tanto, ma ben presto emerge la sua profonda sofferenza.

La moglie sa che il marito non tornerà, tuttavia nonostante alcuni anni siano ormai trascorsi, si nega a una nuova vita: forse perché ancora innamorata di lui? Oppure perché preoccupata per l’equilibrio della giovanissima e unica figlia che ancora non riesce a rassegnarsi alla perdita del padre?

Note di regia:

Ogni volta che affronto un testo di Pier Alberto Faina nella mia anima di regista si agita una ridda di emozioni e idee. La sua scrittura surreale, ironica, tragicomica ben si attaglia con la mia visione del teatro.

In quest’ultimo lavoro che l’autore mi ha affidato, ho voluto spogliare la scena da ogni equivoco lasciando che sia la “parola” l’unica padrona, che nelle voci e nell’interpretazione degli artisti faccia di un sogno realtà e tratti la realtà come sogno.

Il Piccolo Teatro dell’Arte

Via Teano 249/251 – Roma

fermata Metro C – Teano (zona Largo Preneste)

Venerdì 5 e Sabato 6 ottobre: ore 21:00

Domenica 7 ottobre: ore 18:00

Biglietto: 12 euro + 2 euro per l’associazione culturale

Per info e prenotazioni: 335 7644725 – 329 6959139

Articolo precedenteIl programma dello Swing’N’Milan, il festival internazionale dedicato al ritmo americano degli anni ’30 e ’40 allo Spirit De Milan
Articolo successivo“Ancora Qui”, il nuovo album e tour per Michele Cristoforetti