Un comico fatto di sangue, lo spettacolo al Teatro Traiano di Civitavecchia

Un comico fatto di sangue, lo spettacolo al Teatro Traiano di Civitavecchia – Si apre la rassegna Teatro d’Autore a cura di Davide Tassi al Teatro Traiano di Civitavecchia domenica 16 dicembre alle ore 18 con lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti, Un comico fatto di sangue. La rassegna sostenuta dalla collaborazione tra il Comune di Civitavecchia e ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, pone in primo piano quelle formazioni artistiche che fanno dell’autorialità, come indagine ed esplorazione della società contemporanea, la propria cifra stilistica.

Un monologo sorprendente nella scrittura, divertentissimo, che lascia il pubblico con il fiato sospeso nel seguire le vicende di una famiglia in un susseguirsi rapido di scene.

«E’ il comico, che essendo fatto di sangue non rinuncia neppure di fronte a un dramma al piacere di poter piacere a chi lo ascolta? O è il fatto di sangue in sé che nonostante la sua tragicità diventa a suo modo comicamente sorprendente? Allo spettatore il piacere, spero, di decidere ascoltandolo.» spiega Alessandro Benvenuti.

L’autore e la sua compagna di vita Chiara Grazzini analizzano con un linguaggio comico modernissimo e con chirurgica spietatezza i rapporti tra i membri di una famiglia che sa tanto d’Italia, di questa nostra Italia che ha perso la bussola del buon senso e naviga ormai a vista tra i flutti sempre più minacciosi del mar dell’incertezza. Una commedia in cinque atti rapidi ed incisivi dove nessuna parola è messa lì per caso. Una drammaturgia sorprendente nella sua semplicità. Dal 2000 al 2015, passando attraverso cinque momenti chiave o testimonianze, l’autore narra il progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale… di troppo. E più i fatti, via via che il tempo passa, si fanno seriamente preoccupanti, e più, nel raccontarli, diventano, per chi li ascolta, divertenti.

UN COMICO FATTO DI SANGUE

scritto, diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti

collaborazione drammaturgica di Chiara Grazzini

produzione Arca Azzurra

 

Abbonamento unico (6 spettacoli): 30 euro

Biglietto: euro 12,00 + 1,50 prev.

prevendita biglietti

botteghino: dal martedì al sabato orari 10.00 -13.00 / 16.00 – 19.00

apertura in caso di spettacolo: domenica e festivi ore 16.00 – 19.00

Teatro Comunale Traiano

Corso Centocelle 1 – 00053 Civitavecchia

tel. 0766 370011

www.teatrotraianocivitavecchia.it

E-mail: info@teatrotraianocivitavecchia.it

ATCL: ufficio stampa Emanuela Rea, rea@atcllazio.it; tel. 3805882657

Articolo precedenteFranco Mussida, ultimo incontro al CPM Music Institute di Milano per incrementare la propria coscienza emotiva attraverso la musica
Articolo successivoGermano Seggio festeggia le oltre 50.000 visualizzazione del video della title-track di Alta Quota