“Un caffè x stare bene” è il singolo del giovane cantautore e musicista Giacomodelgruppo

“Un caffè x stare bene”è il titolo del nuovo brano del cantautore pavese, disponibile in digitale e in radio a partire dal 13 novembre:

“A volte basta poco per stare bene, un piccolo gesto, l’attenzione di una persona importante… o semplicemente un caffè.” 

“Un caffè x stare bene” è il nuovo singolo di GIACOMODELGRUPPO, pseudonimo del giovane cantautore e musicista pavese Giacomo Chidolla, in uscita in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 13 novembre.

Questo secondo singolo, che segue il brano “Ti sogno da sobrio” (ascolta su Spotify) uscito con videoclip (GUARDA QUI): “vuole offrire a tutti un momento di pausa, riflessione e tranquillità per staccare dalla quotidianità ormai fuori controllo che ci troviamo a vivere giornalmente. A volte basta poco per stare bene, un piccolo gesto, l’attenzione di una persona importante… o semplicemente un caffè”, racconta GIACOMODELGRUPPO.

“Un caffè x stare bene” è un altro importante tassello del nuovo progetto discografico di GIACOMODELGRUPPO, con cui cerca di rivisitare il cantautorato sotto una chiave moderna dal punto di vista sonoro e testuale, cantando di esperienze vissute e personali ma anche di emozioni che sembrano arrivare da un’altra epoca estraniandolo dalla realtà moderna.

“Emozioni sempre positive – spiega l’autore – caratterizzate da un amore incondizionato verso la vita, il futuro e tutte le persone che ne fanno parte, mantenendo uno stato mentale positivo che rimane inalterato in qualsiasi situazione: cerco di vivere in un’era diversa, io e il mio team la chiamiamo ‘Era dell’Amore’.”

Il brano è scritto e arrangiato da GIACOMODELGRUPPO, prodotto da Boy East & Alosi e registrato presso Downtown Studios. Mix a cura di Simone Giorgi & Alosi di downtown Studios. Masterizzata da Giovanni Versari.

IG: https://www.instagram.com/giacomodelgruppo/?hl=it

Articolo precedenteRitratti ai nuovi umani nel quartiere Monti di Roma
Articolo successivoWhere / Dove, la prima personale dell’artista Willie Doherty alla Fondazione Modena Arti Visive di Modena