Un attimo, il nuovo singolo di caspio. L’intervista

Esce giovedì 7 ottobre 2021 un attimo, il nuovo singolo di caspio (tutto rigorosamente minuscolo) fuori per Le Siepi Dischi e in distribuzione Believe Digitalcaspio torna con un singolo più intimo, più ricercato, quasi chill, che ricorda le sonorità soft dei Portishead. Il brano è stato prodotto in collaborazione con Cristiano Norbedo il quale, oltre ad aver co-prodotto i precedenti singoli mai” e bilico, ne ha curato il mix. Il master è stato affidato a Ricky Lo ZioCarioti del One Eyed Jack Studio.

Ecco cosa ci ha raccontato!

  1. Qual è il significato di “un attimo” e in che modo è riconducibile anche al tuo periodo di assenza? 

un attimo” racconta una situazione, quella che almeno una volta nella vita capita a tutti. Per anni ho sofferto di insonnia. In quei momenti in cui non riesci a dormire, il silenzio, il buio, la malinconia, riempiono la testa di pensieri e ricordi che comprimono sonno e stanchezza e impediscono di addormentarsi. A dire il vero non me ne sono andato, aspettavo solo il momento giusto per ripartire.

  1. Hai già avuto modo di organizzare un set dal vivo?

Purtroppo da quando il progetto caspio è partito non è stato possibile portare in giro la mia musica. I motivi sono sempre gli stessi. Però mi sono un po’ ingegnato è ho girato un paio di live video. L’ultimo è uscito pochi giorni fa sul mio canale YouTube ed è una versione live di “un attimo”.

  1. Cos’è cambiato, secondo te, nel mercato musicale da quando hai cominciato, ad oggi?

Oggi se sei un emergente devi praticamente saper far tutto (grafiche, video, foto, social media), esser in grado di programmare tutto quello che va fatto da qui a 6 mesi, altrimenti resti nell’oblio perché il “mercato” è saturo. E’ una maratona, bisogna continuare a correre.

  1. Di quale film potrebbe essere colonna sonora, il tuo ultimo singolo “un attimo”?

Non saprei.. forse potrebbe stare bene in Drive, il film di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling e Carey Mulligan.

  1. Cosa c’è nel futuro di Caspio?

Uscirà un EP e comincerò a suonare in giro per l’Italia. Come avrete capito non riesco a fermarmi.