“Un Amore” secondo Federico Fabi

Il brano segna un nuovo capitolo per il cantautore romano

“Ed è chiaro adesso evidenziare
che insieme io e te abbiamo inventato un amore”

Federico Fabi torna con Un Amore, in uscita sulle piattaforme digitali per ADA Music Italy e in radio dal 30 settembre. Un brano voce, chitarra e armonica e racconta con dolcezza e in prima persona le varie fasi della costruzione di una relazione. Un Amore segna un nuovo capitolo fortemente autobiografico del cantautore romano e anticipa un nuovo album interamente autoprodotto.

Apparentemente il testo può sembrare ermetico ma in realtà narra semplicemente la storia di una coppia. La scelta di non arrangiare il brano e di lasciarlo com’è stato scritto inizialmente è la metafora stessa dell’amore che è stato: puro, diretto e semplice”. – Federico Fabi.

CREDITS
Testo e Musica: Federico Fabi
Produzione: Francesco De Marco, Federico Fabi
Artwork: Federico Fabi

bio
Mi chiamo Federico Fabi, ho ventisette anni e vivo nella periferia di Roma. La musica non è mai stata nei miei piani, è capitata e basta. Negli ultimi tre anni sono usciti due album e ho fatto qualche concerto in giro per l’Italia. Nel mentre lavoro come direttore in una libreria, vivo da solo, cucino poco e soprattutto non ho animali dato che riesco a badare a malapena a me stesso”.
 
Il 13 dicembre 2017 esce “ Io e me x sempre, l’EP d’esordio di Federico Fabi scritto e auto prodotto in una cantina nel quartiere Spinaceto. Il cantautore romano conquista immediatamente il pubblico e l’attenzione degli addetti ai lavori superando il mezzo milione di ascolti online. Federico Fabi si fa notare nei più importanti live club romani fino a calcare i palchi di tutta la Penisola. Il 4 maggio 2021 esce il suo ultimo album ‘C’eravamo quasi’ distribuito Sony Music per Vertigo in collaborazione con Asian Fake, con la produzione di Matteo Domenichelli. Il 30 settembre 2002 uscirà il nuovo singolo ‘Un amore’ distribuito da ADA Music Italy che anticipa il nuovo album completamente autoprodotto.

Articolo precedenteLa Bologna del Rinascimento. Percorsi d’arte tra musei, chiese e palazzi storici. Presentata l’iniziativa che affianca la mostra “Giulio II e Raffaello. Una nuova stagione del Rinascimento a Bologna” nella Pinacoteca Nazionale di Bologna
Articolo successivoLefrasiincompiutediElena torna con “Moleskine”