Ulule lancia una nuova sfida, Smells Like Van Spirit

Ulule lancia una nuova sfida, Smells Like Van Spirit –

Viaggiare attraverso l’Europa per collaborare con i migliori musicisti di strada e raccontare le loro storie! Marten, un producer olandese, ha trasformato un vecchio furgoncino VW in uno studio di registrazione ecologico con pannelli solari sul tetto e un lettino all’interno. Con questo van vorrebbe viaggiare attraverso tutta l’Europa per trovare i musicisti di strada più autentici del continente e per registrare la loro musica catturando le loro storie per condividerle con il mondo: “Inizierò il mio viaggio il 12 Maggio 2017. Vorrei riuscire a creare più legami possibili tra i vari Paesi Europei usando storie musicali provenienti da tutta Europa. Per condividere questo ricco contenuto con quanti di voi più possibile trasformerò il risultato finale in un vinile ed libro foto-documentario. Questa campagna di crowdfunding rappresenta il primo importante passo per il progetto! Spero di ottenere il vostro sostegno e di poter condividere con voi un nuovo approccio alla musica che permetta di presentare l’arte di questi musicisti di strada in un modo originale e rispettoso nei confronti della purezza della loro creatività.  Documenterò questo progetto in una vlog series che conterrà mini documentari per ogni musicita, gli sforzi di ogni giorno nella vita da furgoncino, fantastiche sessioni di registrazioni,  messe in risalto di viaggi meravigliosi e quasi sicuramente qualche sclero. 

Viaggiare attraverso l’Europa e registrare artisti di strada sempre probabilmente divertente – e lo è. Tuttavia c’è una più grande e profonda missione dietro ciò: portare l’Europa ad essere più vicina condividendo storie vere di musica e facendolo attraverso tutta l’Europa. Ed imprimere tutti questi ricordi un doppio vinile e un libro-documentario fotografico. Non è solamente un viaggio – è l’unione delle migliori canzoni suonate sule strade d’Europa.

Per questa avventura, Marten ha deciso di appoggiarsi a Ulule, prima e più grande piattaforma a livello europeo, perchè ha bisogno di un pubblico internazionale, per un’iniziativa che coinvolgerà molti paesi

Articolo precedenteLucrezio de Seta presenta il disco Brubeck was Right al Gregory’s Jazz Club
Articolo successivoAll’Auditorium di scena The Colourful Side of the Music con Greenwall e Jaggae