Two for The Road in concerto alle Rane di Testaccio

Two for The Road in concerto alle Rane di Testaccio – Venerdì 9 dicembre a partire dalle 22 presso le rane di Testaccio, il duo Two For The Road presenterà il disco Sentieri, pubblicato dall’etichetta Filibusta Records. La formazione, composta dal chitarrista argentino Emmanuel Losio e dal pianista romano Marco Silvi, con la speciale partecipazione del trombettista Claudio Corvini, sarà alle prese con il repertorio del disco che mescola tradizioni ed unisce suoni e colori appartenenti a radici culturali tanto solide quanto differenti. Sentieri rappresenta, infatti, un percorso, una pista, un viaggio attraverso elementi di tango, sapori della cultura napoletana, waltzer malinconici, echi lontani di blues e ritmi frastagliati. Un disco, dunque, che racconta storie e sogni di vite che appartengono a luoghi lontani costruendo un ponte naturale tra Italia ed Argentina.

Il repertorio del disco spazia tra composizioni che raggiungono la tradizione latino americana, con brani come Zamba para no morir, famoso brano tratto dal folklore argentino, e Good News, prima track del disco, firmata da Emmanuel Losio e caratterizzata da ritmi serrati ed incisivi. Non mancano anche passaggi di indole più malinconica come Il Waltzer dei Sospiri che traccia un anello di congiunzione tra il jazz e sonorità dal sapore più classicheggiante, attraverso un serrato ritmo sincopato e un incessante scambio armonico. Torniamo ancora una volta in America Latina con il brano Y Ahora che, grazie alla sua indole latineggiante e al suo ritmo con echi di bossa nova, trasporta l’ascoltatore dall’altra parte dell’oceano.

BIO: Il duo Two for The Road comincia la sua attività nel 2014 esibendosi in alcuni dei principali club capitolini e nazionali. La sua storia prosegue nello stesso anno a Strasburgo con la partecipazione ad un evento organizzato dalla Corte Europea per i diritti umani e a Parigi durante la settimana italiana dei Municipi in giugno. Il duo ha inoltre preso parte ad innumerevoli Festival tra cui il Flaminia in Jazz del 2014, dove ha aperto il concerto di Marcello Rosa, e al Fara Jazz Festival del 2015, aprendo il concerto di Rotem Sivan. Two for The Road ha collaborato con diversi artisti tra cui Marcello Allulli, Mario Corvini, Simone Alessandrini, Pierfrancesco Cacace e Danielle Di Majo.

 

Le Rane di Testaccio

Via Galvani, 29/29A

00153 ROMA

  1. 06 5740240

Inizio concerto ore 22:00

 

Line Up

Two For The Road

Marco Silvi, pianoforte

Emmanuel Losio, chitarra

Special guest, Claudio Corvini, tromba

Articolo precedenteI brasiliani della Roma, la presentazione
Articolo successivoSanti Scarcella a L’Asino che Vola