Twist and shout! A 50’s and 60’s night. Il concentrato di rock’n’roll sul palco dell’Estragon, Parco Nord di Bologna

Twist and shout! A 50’s and 60’s night. Il concentrato di rock’n’roll sul palco dell’Estragon, Parco Nord di Bologna – Un concentrato di rock’n’roll allo stato puro. L’essenza dei frenetici anni ’50 e ’60. La serata più esplosiva d’Italia, dalle sale da ballo ai grandi festival.

Dopo il clamoroso successo dell’esordio di novembre, sabato 24 gennaio torna all’Estragon TWIST AND SHOUT! A 50’s and 60’s night. Al Parco Nord di Bologna l’evento che ha rotto gli schemi del clubbing italiano, la serata anni ’50 e ’60 che ha fatto impazzire i giovani in tutta Italia.
In consolle, pronti a deliziare il pubblico per tutta la sera con i loro brani, il combo Monsieur ALESSIO GRANATA e Monsieur ALE LEUCI: rock ‘n’ roll, fifties, sixties, swing, rhythm and blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie- woogie, twist, shout, loud, colonne sonore del ventennio più fervente di tutti i tempi che ormai da due stagioni fanno agitare bacini e fianchi della popolazione italiana. Qualche anticipazione sulla playlist? Elvis Presley, The Beatles, Rolling Stones, Chuck Berry, Beach Boys, Ray Charles, Eddie Cochran, Jerry Lee Lewis, Little Richard, Johnny Cash, Ritchie Valens, Buddy Holly, Carl Perkins, Bill Haley, Gene Vincent, The Countours, Chubby Checker, Aretha Franklin, Sam Cooke, Wilson Pickett, The Tempations, The Marvelettes, The Crystals, Martha Reeves and The Vandellas, Ike and Tina Turner, Little Eva, Nancy Sinatra, Trashmen, The Righteous Brothers, The Sonics, The Kinks, The Kingsmen, The Who e molto molti altri…

 

Live on stage: MARILÙ

I Marilù nascono da una decennale esperienza sui principali palchi italiani (Leoncavallo di Milano, Micca Club di Roma, Chat Baker di Bologna etc..) e i principali Festival dedicati, come il Summer Jamboree di Senigallia. Il progetto dei Marilù si incontra tra il twist e doo-wop, tra rhytm’n’blues e una spruzzata di surf, in quell rock’n’roll che abbandona i passi del blues e si lascia dominare dagli elementi tipici del primo country: “oldies but still goldies” reinterpretati e rivisti, a volte anche calcando la mano e trovando nuovi abiti a canzoni un po’ lontane. Il 23 ottobre 2013 è uscito “Cinderella Rock” (Muddy Waters Records), undici brani di cui otto inediti che raccontano un viaggio alla ricerca di Marilù

 

FREE HAIRSTYLIST AND MAKE UP a cura di Ketty – Vintage Style – Cinieri, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti) a cura della bravissima stylist, già curatrice di alcune tra le più importanti manifestazioni italiane di Vintage, come quella di Castel Belgioioso.

 

DANCE SHOW on stage con i maestri della pluri-titolata scuola di ballo Studio La Rosa che infiammeranno il palco dell’Estragon durante il dj set con le loro coreografie.

I maestri Francesco Pezzo, Carolina Lampugnani. Marco Martignani e Daisy Assabi: Campioni Italiani Assoluti – Boogie Woogie – 2012 / Campioni Italiani Assoluti – Boogie Woogie – 2013 / Campioni del Mondo di Mixing Blues: Valence (FRANCE) – 2010 / 2° classificati alla coppa del mondo di Boogie Woogie di Ginevra
Dalle ore 21.30 WORKSHOP GRATUITO DI BALLO 50’S con Marzio e Veronica della scuola bolognese Fantasy Rock.
E allora vestite il vostro abito migliore, lucidate le scarpette, prendete sottobraccio la vostra signora e venite ad assistere a uno degli spettacoli più straordinari nel suo genere. Dopo essere passati al Twist and Shout, non ballerete più come prima.
Ingresso: €8,00

Dalle ore 21.30 alle ore 4.00

Per informazioni: 051 323490 (Estragon), www.estragon.it

www.facebook.com/twistandshout.50sand60s
ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

Articolo precedenteSettimana della Memoria, gli appuntamenti a la Casa della Memoria e della Storia di Roma
Articolo successivoThe Chemical Brothers, l’innovativo duo elettronico torna in Italia