Tuttoteatro.com premia i teaser di spettacolo. Il bando scade il 13 settembre

Promuovere uno spettacolo in un video che duri meno di 3 minuti? È questa la possibilità che vuole sollecitare e sostenere il Premio Tuttoteatro.com Miglior Teaser, innovativo e unico nel suo genere, istituito dall’Associazione culturale Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello, per dare impulso alle mini-produzioni video e stimolarne la realizzazione come opere d’arte.

La giuria, composta da Federico Betta, Fiorenza Menni, Marina Pellanda, Leopoldo Santovincenzo e Claudia Sorace, valuterà la realizzazione del prodotto finale, premiandone la specificità del linguaggio filmico e l’efficacia nel veicolare curiosità, riflessioni e interesse rivolti allo spettacolo oggetto del teaser.

Prorogata al 13 settembre 2021 la scadenza del bando di concorso per partecipare alla terza edizione del Premio Tuttoteatro.com “Miglior Teaser”, online in italiano e inglese sul sito www.tuttoteatro.com.

Il “Miglior Teaser” con il “Dante Cappelletti” e il “Renato Nicolini” sono i Premi Tuttoteatro.com che l’omonima Associazione quest’anno dedica a Massimo Staich, venuto a mancare il 13 maggio scorso. L’artista sensibilissimo e compagno della prima ora che ha illustrato ogni edizione con le sue visioni poetiche capaci di coniugare etica ed estetica. Creatore di immagini gravide di segni e significati, portatrici di una ricerca sul particolare che scava nella memoria – privata e collettiva – recuperata sempre per amplificare lo sguardo critico sul presente.

Il Premio Tuttoteatro.com Miglior Teaser sollecita la produzione di teaser video, brevi filmati della durata massima di 3 minuti che, con una propria autonomia artistica, siano veicolo di promozione dello spettacolo dal vivo e delle arti sceniche. Tra tutti i video pervenuti entro le ore 16.00 del 13 settembre 2021, la giuria selezionerà un massimo di venti semifinalisti che saranno presentati il 21 ottobre 2021, al Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione (Vt).

Tra i video semifinalisti selezionati la giuria sceglierà tre finalisti, che saranno proiettati al Teatro India di Roma, il 10, l’11 e il 12 dicembre. Tra i tre video finalisti la giuria decreterà il vincitore che si aggiudica il premio di 500,00 euro, quale contributo alla distribuzione, e la tavoletta “Folla” creata da Massimo Staich. 

La cerimonia di premiazione dei Premi Tuttoteatro.com si svolgerà il 12 dicembre 2021 al Teatro India.

Iscrizioni e bando sul sito www.tuttoteatro.com

Articolo precedenteRicerca etno-socio-antropologica 1957–1963 la mostra di Rosanna Bianchi Piccoli negli spazi dell’ISIA di Faenza
Articolo successivoVincenzo Greco e il suo “CUBA-LIBRE”, il brano estratto dal nuovo album dal titolo “Tra sogno e realtà”. L’intervista