Il sorriso, è l’arma più potente che abbiamo per fronteggiare qualsiasi momento difficile!
Queste le parole pronunciate da Turchese Baracchi al momento della torta durante il suo party esclusivo per festeggiare il suo compleanno nella ormai celebre dimora storica del nonno Fausto Saraceni, produttore cinematografico della commedia all’italiana.
Il tema originale era proprio questo: #SMILE, gli invitati della festa dovevano indossare il loro sorriso più vero. Colore dominante era il giallo, forte, raggiante e solare come il carattere e la personalità di Turchese Baracchi, che era vestita con un abito a sirena stretto molto sexy anch’esso di colore giallo.
Tutto è cominciato alle 20:30, il viale alberato illuminato ha colto gli ospiti in un’atmosfera da subito magica. Un sax e un aperitivo eccezionale è stato l’incipit di questa serata indimenticabile ed un tappeto di palloncini gialli con il volto degli emoji, svolazzavano all’ingresso ed al passaggio delle centinaia di ospiti giunti.

La cena, il servizio e l’open bar sono stati impeccabili, curati fino all’ultimo dettaglio dal Catering Maison Du Charme, nella persona di Diletta Ranieri. Gli uomini in giacca e cravatta di Gotham Security hanno garantito l’esclusività del party.
Musikè e la voce di Simona Zaratti hanno accompagnato il party dall’inizio alla fine, durante la cena una mini band suonava live music, permettendo agli ospiti di omaggiare la festeggiata.
Immancabile Erminio Sinni con la sua “E tu sopra di me”.
Uno dei momenti più emozionanti è stato indubbiamente regalato dalla bellissima Annalisa Minetti, che ha rivolto delle parole molto intense all’amica Turchese Baracchi ed ha toccato l’anima di tutti i presenti con la sua voce straordinaria, sulle note di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, per poi ballare scatenata a piedi nudi, su una sedia.
Un altro momento incredibile è stato quando il ballerino di “Ballando con le stelle”, Andrea Evangelista, compagno di Chiara Giordano, ha fatto ballare la Baracchi che si è lasciata trasportare in un tango mozzafiato. Tra giravolte, casque e prese aeree volteggiava leggiadra, rimanendo quasi nuda sotto agli occhi di centinaia di telefonini che filmavano quel momento.

Una gigantesca torta a forma di Smile, creata da Maison Du Charme, ha segnato un altro bel momento: il toccante discorso di Turchese Baracchi, i suoi ringraziamenti, soprattutto alla Mamma, ha consacrato l’inizio del Dj-set che ha visto ballare scatenati tutti gli ospiti fino alle quattro di mattina.
Un violino illuminato ha contribuito a rendere ancora più magica l’atmosfera lungo tutti i momenti musicali della serata. E anche questa volta la Baracchi ci ha stupito con la sua energia inesauribile, e con la sua profondità d’animo, l’allegria e l’affetto sincero di tutti i suoi amici ne è stata una prova tangibile.

A festeggiare la giornalista, conduttrice radiofonica e opinionista TV, sono accorsi centinaia di amici tra i volti noti del jet set, del mondo imprenditoriale e della politica, possiamo citare: la meravigliosa ed energica Annalisa Minetti, la splendida Eva Henger con il marito Massimiliano Caroletti e la figlia Jennifer, lo storico autore di Paolo Bonolis: Marco Salvati con la splendida compagna Chiara Stile, ormai volto fisso di Forum. La bellissima Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova, e compagna del ballerino Andrea Evangelista. Le gemelle solari e raggianti, giornaliste del Tg2, Laura e Silvia Squizzato, la bellissima Maria Monsè, di rosa vestita come sua figlia Perla Maria e con il marito Salvatore Paravia, la conduttrice del Tg1 Sonia Sarno, la bellissima Arianna Mihajlovic, il vice direttore intrattenimento Rai, Anna Nicoletti, Erminio Sinni con la moglie Rossella, il senatore Marco Siclari con la moglie Vicky.

La giornalista Irene Mandelli, la giornalista e opinionista, regina del gossip Gabriella Sassone, la giornalista Maridì Vicedomini, la giornalista inviata Mediaset Emanuela Gentilin, il responsabile del settore turismo Forza Italia, l’onorevole Carlo De Romanis.
L’editrice di “Radio incontro donna”, Michelle Castiello. Il proprietario degli studi “De Paolis” Daniele Taddei con la moglie Manuela, il produttore cinematografico Stefano Bethlen con la moglie Andreana. L’ex proprietario di Belstaff, Manuele Malenotti.
Il conte Raphael Leonetti di Santojanni con la compagna Serena. Irene Bozzi, il proprietario della maison di moda maschile “Osvaldo Testa”, Federico Testa con la moglie Sabrina. Vittorio Auricchio e la moglie Katia.
L’imprenditore nella grande distribuzione “Conad”, Cristiano Panzironi.









