Tuffati nei libri ~ Campagna di promozione della lettura in estate

Tuffati nei libri ~ Campagna di promozione della lettura in estate – Con il claim TUFFATI NEI LIBRI, Ferrari Editore, casa editrice calabrese specializzata in narrativa e saggistica, lancia una campagna di promozione della lettura in estate che si protrarrà sino al 30 agosto. L’iniziativa, nata da un’idea di Francesca Londino, curatrice d’arte e co-fondatrice della casa editrice, vede il coinvolgimento di alcuni dei migliori lidi balneari di Corigliano-Rossano che hanno preso parte all’operazione attraverso un servizio gratuito di biblioteca da spiaggia da offrire ai loro ospiti. Cinque speciali serate, con diversi scrittori ospiti, completano l’atmosfera dell’evento.

Di seguito il programma:

Dom 28 luglio, ore 19.00, Lido Azzurro Murano ~ Doppia presentazione di libri: «Il giardino dei fiori proibiti» di M. Letizia Guagliardi e «La Terra di YLL» di Pino Cacozza. Dopo i saluti di Flavio Stasi (sindaco di Corigliano-Rossano) e Settimio Ferrari (amministratore della Ferrari Editore), conversa con gli autori Natale Vulcano. Reading di Annamaria Grillo.

Dom 04 agosto, ore 19.00, Lido Molè ~ Doppia presentazione di libri: «La fragilità dei palindromi» di Marco Stefano Gallo e «L’ebbrezza» di Mario Sapia. Accompagna la serata Francesco Filareto. Reading di Anna Cufone.
Dom 11 agosto, ore 19.00, Lido Olè Beach ~ Doppia presentazione di libri: Francesco Rago con «Come ti calpesto il cuore» e Francesco Maria Caligiuri con «Tf Tf Tf!». Conversa con gli autori Marcella Grondona. Reading di Anna Cufone
Giov 16 agosto, ore 19.00, Chalet on the beach ~ Alessandro Agnese racconta il suo romanzo «Uno qualunque». Conversa con l’autore Mirella Pacifico.
Dom 18 agosto, ore 19.00, Lido Barracuda ~ Doppia presentazione di libri: «Ti ritroverò» di Natale Vulcano e «La cattedra sfuggente» di Cataldo Russo. Conversa con gli autori Giuseppe De Rosis. Interviene Settimio Ferrari. Reading di Anna Cufone.

La campagna che gode del patrocinio della città di Corigliano-Rossano vede come partner culturali le due Fidapa BPW Italy (sezioni Rossano e Corigliano), il Rotary Club Sybaris (Corigliano-Rossano), il Rotary Club Bisantium (Rossano), il Lions Club Sybaris (Rossano) e l’Associazione Rossano Purpurea.

Articolo precedenteLand Art al Furlo 2019, al via la X edizione con “UNODIECICENTO”
Articolo successivo“Un’americana a Fiumicino”. L’atletica su via Torre Clementina sabato 10 agosto