Tre debutti per Skenexodia tra gennaio e febbraio

Nello scorso anno abbiamo spesso seguito l’attività della Realtà teatrale Skenexodia diretta artisticamente da Luca Guerini per la poliedricità e per l’originalità delle produzioni presentate dal gruppo pesarese, così non possiamo esimerci dal raccontare ai nostri lettori i progetti che sono previsti per il 2025.

A Gennaio, ad esempio, è previsto il debutto di Storie di Boxe, un testo di Jack London (autore de Il richiamo della foresta, Zanna Bianca…) dedicato al mondo del pugilato.

La piece inizierà la propria tournèe dal Centro Internazionale Brera di Milano e poi proseguirà a Moncalieri, Varese, Fermo, Senigallia, Roma…

Il cast è composto da Roberta Sarti, Romeo Tofani e Corrado Bega. Il secondo debutto del 2025 sarà, invece, il testo onirico L’ultimo giorno del circo scritto e diretto dallo stesso Guerini. Protagonisti in scena saranno gli attori Alessandra Viganò e Vincenzo Filice.

Lo spettacolo verrà presentato a Roma al Teatro Ugo Betti. L’opera descrive l’impossibilità di due anime di vivere insieme come vorrebbero pur reincarnandosi in diversi personaggi.

A febbraio, infine, debutterà la produzione Mirra: partendo dal testo di Vittorio Alfieri l’opera viene ambientata ai giorni nostri nel periodo natalizio.

In scena ci saranno gli attori Simone Derose, Caterina Miccoli, Lorenzo Capineri e Roberta Sarti.

Il debutto è previsto a Roma al Teatro Planet.

Articolo precedente“Come quando fuori piove”: il nuovo viaggio musicale di Arianna Chiara
Articolo successivoTrieste 70 – Storie di identità, libertà e territorio