Tre allegri ragazzi morti, lo spettacolo in scena all’Estragon di Bologna

Tre allegri ragazzi morti, lo spettacolo in scena all’Estragon di Bologna. – Dopo l’uscita del loro ultimo disco “Nel giardino dei fantasmi”, un incandescente tour estivo, gli stadi con Jovanotti e il tour nelle capitali d’Europa, Tre Allegri Ragazzi Morti chiudono questo incredibile 2013 con “Grazie moltissime! Tour”: un saluto al loro pubblico con sei date nelle principali città italiane. Tra, queste, non poteva mancare Bologna, dove la band è attesa venerdì 15 novembre per un concerto all’Estragon di Parco Nord.

 

Rinnovato nella scaletta, il concerto di saluto dei Tre Allegri si intitola “Grazie moltissime! Tour”: un concerto antologico, dove trovano spazio tutte le anime del gruppo con brani estratti da tutti i 7 album sfornati in questi anni.

In scaletta canzoni mai suonate dal vivo come “La sindrome di Banks” e “In amore con tutti” e soprattutto il nuovo singolo “Come mi baci tu” tratto da “Nel giardino dei fantasmi”.

Il singolo supportato dal video in animazione di Michele Bernardi, animatore storico della band (“Occhi bassi”, “Signorina primavolta”, “Ogni adolescenza”) è stato il regalo di Halloween ai ragazzi morti di tutta la penisola.

Per chi conosce la band, “Grazie moltissime!” è l’immediato riferimento al modo di parlare di Davide Toffolo alias Eltofo quando sta sul palco. Una specie di  zombi peloso e surreale. Che parla come Andy Kaufman, il “Man on the Moon” cantato anche dai  REM.

Per chi ancora non li ha mai visti dal vivo, un’occasione con i fiocchi per incontrare il loro mondo. Un saluto in musica per un anno incredibile che ha visto i Tre Allegri suonare davanti a più di 300.000 persone e sfornare il loro disco più completo. “Nel giardino dei fantasmi”, prodotto da Paolo Baldini e pubblicato da La Tempesta, l’ etichetta con la quale il gruppo di Pordenone ha fortemente segnato il sound di questi anni.

Un arrivederci gioioso al prossimo anno, il 2014, che segnerà i 20 anni di attività della band e che promette novità strepitose.

 

Il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti all’Estragon sarà aperto alle ore 21.30 dai The Sleeping Tree, che presenteranno il loro ultimo album, appena uscito, “Painless”.

L’ingresso costa 12 euro.

Per informazioni: 051 323490; www.estragon.it

L’aftershow, ad ingresso gratuito, vedrà alla consolle Frank Moody

Tre Allegri Ragazzi Morti sono Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Insieme dal 1994, più di mille concerti, sette dischi ufficiali. Si esibiscono mascherati, la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, collateralmente stimato autore e disegnatore. Nel 2000 fondano La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana.

More info:

www.latempesta.org

www.treallegriragazzimorti.it

 

Articolo precedenteIl Teatro Bertolt Brecht Pro Teatro dell’Acquario di Cosenza
Articolo successivoNotte della musica emergente, finalissima Tour Music Fest 2013, al via la VII Edizione