Trailer Premio Pierangelo Bertoli Edizione 2018

Trailer Premio Pierangelo Bertoli Edizione 2018 – Dietro le quinte del Premio Pierangelo Bertoli Edizione 2018 con la partecipazione dei Negrita, di Nek, Marco Masini e Dolcenera…

 Link al video: https://youtu.be/5gQ1hZLlzvQ

Incorpora video: https://www.youtube.com/embed/5gQ1hZLlzvQ

Sabato 24 novembre si è svolta presso il Teatro Storchi di MODENA la serata finale della 6 edizione del PREMIO PIERANGELO BERTOLI sotto la Direzione Artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini.

Per l’occasione Alberto Bertoli presenta il primo singolo Eppure Soffia (in allegato la copertina) cover del brano di Pierangelo Bertoli che anticipa STELLE nuovo album in uscita nel 2019; nei prossimi giorni sarà presentato e pubblicato anche il video del brano.

Eppure soffia è un brano che attraversa le miserie umane stese al sole, il degrado del nostro ambiente per arrivare a sbocciare nella speranza più ferma di un giorno migliore dove il vento continua a soffiare, nonostante tutte le cose che possiamo distruggere, inquinare e massacrare. Il vento soffia forte, accarezza questo pianeta che ci ospita e ci chiede solamente un’armonia di esistenza insieme.

Un brano eterno che risuona della forza e della positività della Famiglia Bertoli dove la scrittura del padre rivive nella musica del figlio.

Il brano farà parte del disco STELLE, un lavoro che comprenderà oltre ad un’altra cover del padre Pierangelo (Spunta la luna dal monte feat Tazenda10 brani inediti scritti da Alberto, che parleranno dei temi fondamentali della nostra esistenza ma partendo dal punto di vista di un uomo comune che conosce le persone per come sono dentro al loro cuore, vive le sue avventure incontrando personaggi particolari e raccontandosi senza nascondere niente. Dalle origini della sua vita a quelle di una nuova tanto voluta ed amata, attraverso le vicende umane che arricchiscono il nostro percorso e lo rendono unico.

La finale dell’edizione 2018 del Premio Pierangelo Bertoli ha visto sfidarsi 8 nuovi cantautori selezionati tra tantissimi concorrenti nelle semifinali: Marco Galli, Iacopo Ligorio, Monica P, Orkestrina, Francesco Rainero, Giacomo Rossetti, Noemi Tommasini, Davide Turci. Nella serata sono stati anche premiati 4 big della musica italiana: Nek (Premio Pierangelo Bertoli), Marco Masini (Premio Pierangelo Bertoli Italia d’oro), Dolcenera (Premio Pierangelo Bertoli A muso duro), Negrita (Premio Pierangelo Bertoli Per dirti t’amo).

Il Premio Pierangelo Bertoli nasce come riconoscimento del valore artistico e sociale dei cauntautori italiani.

Negli anni passati il Premio Pierangelo Bertoli, dedicato ad un cantautore italiano che abbia una lunga comprovata carriera di successo con almeno 15 album all’attivo, è stato assegnato a Enrico Ruggeri, Stadio, Luca Carboni e Eugenio Finardi.

La rassegna dedica spazio a grandi nomi del panorama musicale italiano, ma anche ai cantautori emergenti. Nella serata finale, a seguito di selezioni che si tengono su tutto il territorio nazionale, viene infatti assegnato il premio Nuovi Cantautori.

Gli altri tre premi della rassegna:  A muso duro, Pert dirti t’amo, Italia d’oro vengono conferiti a tre artisti per brani che celebrano l’anticonformismo l’indipendenza intellettuale, l’amore, e la situazione politico-sociale contemporanea o prospettica.

La Direzione Artistica del Premio è da sempre affidata ad Alberto Bertoli e Riccardo Benini. La Direzione Musicale è di Marco Dieci, musicista che ha suonato e collaborato con Pierangelo Bertoli per molti anni.

Il Premio Pierangelo Bertoli è uno dei pochissimi Festival in Italia dove i Nuovi Cantautori possono esibirsi “interamente dal vivo”, accompagnati dalla band diretta appunto da Marco Dieci.

ALBERTO BERTOLI

EPPURE SOFFIA

 AUTORE: PIERANGELO BERTOLI

LABEL: HALIDON

EDITORE: EMI SONGS EDIZIONI MUSICALI SRL

Tratto dal nuovo album STELLE in uscita nel 2019

Biografia Discografia e Tour

http://www.albertobertoli.it/

Articolo precedenteRipartono nel segno del jazz i live al Bonaventura Music Club di Milano. In scena il Giovanni Falzone Open Quartet
Articolo successivoDavide Van De Sfroos: sold out i live di Lecco, Cassano Magnago e Como! Al “Tour de Nocc” si aggiungono due nuovi appuntamenti