Tour dei Casati Antichi: in Mountain Bike per sconfiggere la Duchenne

Tour dei Casati Antichi: in Mountain Bike per sconfiggere la Duchenne – I due atleti Roberto Zoffoli (Ladispoli) e Matteo Russo (Oriolo Romano) continuano la loro raccolta fondi per sconfiggere la distrofia muscolare. Il grande evento in Mountain Bike al quale parteciperanno, il Duchenne Heroes 2014  (http://www.duchenneheroes.it/), avrà inizio il 22 Giugno ed i due bikers si stanno preparando fisicamente per affrontare le Dolomiti e pedalare insieme alla Parent Project (http://parentproject.org/italia/), l’associazione che riunisce tutte le famiglie che hanno figli affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

 

Ma la vera impresa non è quella di scalare le montagne ma quella di raccogliere  fondi (2500€ ad atleta) per sostenere la ricerca contro la Duchenne. In questa lunga strada i due bikers per il 2014 saranno sostenuti anche dal Village Bike Club, associazione ciclistica che svolge attività sul nostro territorio. In particolare il gruppo ciclistico propone un’iniziativa chiamata Tour dei Casati Antichi.

 

Il Tour si basa su un’attività in bicicletta che ha come scopo principale la conoscenza del nostro territorio, tramite l’utilizzo della Mountain Bike. Tale attività consiste nel completare un tour formato da 6 percorsi che permetteranno ai partecipanti di transitare in altrettanti paesi ricchi di storia e cultura. Ogni partecipante dovrà versare una quota minima (2€ a percorso) che verrà donata a favore di Parent Project Italia.

 

Per ulteriori informazioni potete collegarvi alla pagina del blog del gruppo interamente dedicata a questa iniziativa http://villagebikeclub.blogspot.it/p/c.html, nella quale potrete visionare i percorsi e scaricare il regolamento del Tour.

 

E’ arrivato il momento di pedalare tutti insieme per sostenere la lotta alla distrofia muscolare.

Altre informazioni sulla raccolta fondi le potete trovare alla pagina face book: https://www.facebook.com/MtbForAll

Articolo precedenteI The Matchbox Blues sotto ai riflettori dell’Officina Biologica
Articolo successivoJacopo Ratini in concerto all’Anima Mundi di Roma