Toto’ Sketches 2, un formidabile omaggio alla vis comica di Toto’ a Villa Celimontana di Roma

Toto’ Sketches 2, un formidabile omaggio alla vis comica di Toto’ a Villa Celimontana di Roma – L’evento inaugurale de I Concerti nel Parco 2013, mercoledi 10 luglio a Villa Celimontana, vede protagonista DANIELE SEPE che, insieme all’Art Ensemble of Soccavo, presenta Totò Sketches 2, un formidabile omaggio alla vis comica di Totò, in cui i più celebri spezzoni dei film che tutti conosciamo ed amiamo, scelti, montati e proiettati su uno schermo, sono accompagnati, con un sincronismo stupefacente, da un commento musicale dal vivo.

Un fuoco d’artificio di trovate, in cui è Totò stesso, dallo schermo, a dirigere i musicisti.

Daniele Sepe dimostra ancora una volta la sua capacità di creare un continuum davvero originale che abbatte ogni tipo di steccato tra musica colta e musica popolare, un caleidoscopio di atmosfere tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues, musica classica: da Beethoven a Bob Marley passando per Duke Ellington, Kurt Weill e Nino Rota.

Lo spettacolo riprende una fortunata produzione della fine degli anni ’90, replicato per più di dieci anni in molti festival e teatri in Italia, Francia, Germania e Svizzera e viene riproposto rinnovato e rieditato nella forma e nei contenuti, come un omaggio quanto mai attuale alla napoletanità più vera ed esplosiva, irriverente ma universale nel suo ironizzare affettuosamente sulle debolezze umane.

Lo spettacolo si inserisce in ‘NAPOLI, O VITA MIA’ una delle tre linee programmatiche di quest’edizione 2013, dedicata all’immagine di Napoli come icona di un sentire unicamente e tipicamente mediterraneo. Letteratura, poesia, musica, teatro, comicità: ieri come oggi gli artisti napoletani esprimono un quid particolare che accomuna ogni Sud geografico ma soprattutto emozionale. In particolare Daniele Sepe incarna la napoletanità che si fonde con il jazz, il funk, le melodie mediterranee, il rock, il rap, in una contaminazione continua dove la vivacità e la forza dei suoni si accompagna ad una sentita critica sociale che non disdegna anche il gioco dell’ironia.

 

 

INFO PER IL PUBBLICO:
06. 58.16.987

339 80.41.777
www.iconcertinelparco.it

ORARIO CONCERTI: 21,30

Ingresso 13 euro

Articolo precedenteOperazione Quercia – Mussolini a Campo Imperatore, lo spettacolo teatrale di Pier Francesco Pingitore
Articolo successivoAlessandro Di Carlo con lo spettacolo E Come Viene Viene sul palco del Parco del Celio di Roma