Torna Griglie Roventi: la festa del BBQ riparte da Jesolo

Sabato 24 luglio ore 20:30, Piazza Torino, Jesolo (VE)
 
Griglie Roventi torna “letteralmente” in carne ed ossa, e profumo di barbeque. Sabato 24 luglio piazza Torino a Jesolo accoglie nuovamente gli appassionati della grigliata. E sarà Gala Edition. Per la prima volta in diretta TV. 

Griglie Roventi è il campionato di barbeque per non professionisti che da quindici anni anima l’estate jesolana; dopo un anno in versione digitale, torna in presenza e promette un ritorno in grande stile.

50 coppie di cuochi non professionisti si sfideranno quindi per il titolo di re della grigliata. Gli verrà fornito un kit con tutto il necessario per cucinare, compresi i barbeque Weber (che potranno poi portarsi a casa); dovranno non solo dimostrare di saper cuocere perfettamente la carne, ma anche personalizzare la loro ricetta con spezie o verdure e impiattare ad arte. A giudicare i piatti, per gusto cottura e presentazione, la Presidente di giuria Angela Maci affiancata da chef ed operatori del settore. Per i vincitori, “kit BBQ” Maxì, birra Forst e vini Ornella Bellia.