Torna Clark P. con un nuovo singolo intitolato Accosta

Dal 29 settembre è disponibile in digitale e su YouTube il videoclip ufficiale di Accosta, il nuovo singolo della voce R’n’B torinese CLARK P.

Sperimentando la propria scrittura su sonorità sempre squisitamente R’n’B con alcune incursioni elettroniche, con Accosta la voce di Claudio Placanica (vero nome di Clark P.) torna a farsi sentire in un brano dal significato sempre attuale, che però lo riporta indietro nel tempo:

«”Avevo 15 anni” sono le parole che aprono la canzone: non è una scelta casuale, perché mi riporta indietro ai momenti intensi e sinceri di quel periodo. Da allora sono cambiate moltissime cose, ma in questo lasso di tempo ho cercato di dedicare la mia esistenza alla ricerca dell’essenziale: nel linguaggio, nelle azioni, e nella complicata ricerca della semplicità», spiega Clark P.

Accosta, infatti, si concentra sul desiderio di non lasciarsi scappare alcuna emozione, di correre il rischio di sbagliare strada. Fermarsi per scappare dalla propria pelle e godere del presente in tutti i modi possibili.

CREDITS – Accosta

Artista principale: CLARK P.
Prodotto da: CLARK P.
Mix e Master: MEDA SOUND STUDIO (Lucca)
Grafica: Cristiano Gelato
Video: RKH Studio – Torino

BIO – CLARK P.

Claudio Placanica in arte Clark P. è un artista che compone e scrive già dall’età di 14 anni. Questo talento precoce lo porta ad entrare in contatto con A&A Recordings, che lo spingerà a realizzare i suoi primi inediti e a dare voce a sigle e pubblicità. Diventerà poi membro del gruppo gospel “Anno Domini Gospel Choir” e di un gruppo vocal “Spirit & Soul Singers” (entrambi fondati da Aurelio Pitino).

Arrivato tra i finalisti del Premio Mia Martini, Clark P. durante un viaggio ad Amsterdam realizza una sigla e un video per la ricorrenza del 50° anniversario della multinazionale Randstad, aprendo poi il concerto di Irene Grandi per lo stesso evento. Partecipa in seguito ad eventi come il live tributo dedicato a Mia Martini tenutosi a Rivoli alla “maison musique” e alla serata musicale promossa da Tommy Hilfiger al Piper Club di Roma. Nel 2006 si classifica fra le 60 proposte di Sanremo Giovani con un brano prodotto da A&A Recordings.

Nel 2012 entra in contatto con Emis Killa, al quale farà da corista/vocalist nei tre tour successivi (Erba cattiva, Mercurio, Terza Stagione) e con il quale scriverà alcuni brani, fra cui Gli stessi di sempre, 13 anni, Non è l’America. Scrittore e collaboratore fidato da anni della crew Blocco Recordz, del quale è tuttora membro, esegue i cori del brano Noi all’interno dell’omonimo album di Eros Ramazzotti prodotto da Luca Chiaravalli; collaborerà con Biagio Sturiale alla scrittura di inediti e si dedicherà contemporaneamente alla stesura del suo primo mixtape intitolato Il Delirio

Nel 2015 prende parte al reality The Voice of Italy. Oggi, Clark P. produce, scrive e canta come freelance con le capacità e le possibilità che solo una lunga esperienza e gavetta hanno saputo dargli.

SOCIAL LINKS – Clark P.

 InstagramSpotifyYouTubeFacebook