Torna a Salerno il Festival legato alla creatività contemporanea

Dal 13 al 15 novembre torna a Salerno il Festival legato alla creatività contemporanea

 

PRESENTAZIONE XIX EDIZIONE LINEA D’OMBRA – FESTIVAL CULTURE GIOVANI

VENERDÌ 7 NOVEMBRE ORE 11.30 C/O AGIS CAMPANIA – PIAZZA DEL GESÙ NAPOLI

 

A seguire performance di danza e un piccolo rinfresco

Tutto pronto per la XIX edizione di Linea d’Ombra Festival Culture Giovani, promossa dall’Associazione SalernoInFestival dal 13 al 15 novembre 2014 al Cinema Teatro Augusteo di Salerno. Il programma e gli ospiti del Festival saranno presentati venerdì prossimo, 7 novembre, alle ore 11.30 presso la sede dell’AGIS Campania in piazza del Gesù a Napoli.

Alla presentazione interverranno, oltre ai responsabili della direzione artistica per le varie sezioni del Festival, l’Assessore alla Cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra e il Presidente del Coordinamento dei Festival Cinematografici della Campania Giuseppe Colella che anticiperà la prossima iniziativa del CFCC in programma proprio nell’ambito di Linea d’Ombra.

Per l’edizione 2014 Linea d’Ombra si interroga sul tema “FIAT LUX” (sia fatta la luce), ispirato alle note parole della Bibbia (Genesi I, 3) e scelto per questa edizione per rimarcare la propria mission di ricerca: “Fare luce” sulle più interessanti espressioni della creatività contemporanea, dalle migliori produzioni audiovisive per il cinema breve e il web alle arti performative teatrali e visuali.

Alla presentazione del programma seguirà un assaggio della performance di video danza che sarà presentata al Festival

Articolo precedenteAnimelle, 1 euro al kg, l’apertura della stagione ad abbonamento del Teatro Partecipato di Formia
Articolo successivoLe Giornate della Mostra. Orizzonti e Venezia Classici”. Quattro appuntamenti al Multisala Astra e al Multisala Modena. Il passato e il futuro del cinema nelle Sale d’Essai