Esce â ELETTROSCOPIAâ (Cosecomuni/Zimbalam), il disco dâ esordio della band torinese FASE39. Dieci brani legati tra di loro, in cui prevalgono i sentimenti ma non mancano stralci di vita e conflitti interiori in chiave metaforica.
Da martedì 22 settembre, inoltre, sarà in rotazione radiofonica “TORINO MAGICA” , il primo singolo estratto dall’album che la band descrive così: “Un omaggio alla città che ha dato i natali a tutti noi. Una lode a una realtà troppe volte legata visivamente al grigiore delle fabbriche che la dominano” .
Questa la tracklist dell’album “ELETTROSCOPIA” disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming: “Equilibrio dellâ anima” , “Lode agli amanti”, “Elettroscopiaâ , “ Il mondo a metà , Torino magica , “La risposta che vorrai” , “Big Man” , “L’autore sei tu” , “ Abisso tra noi” , “Apocalittica” .
I Fase39 sono un gruppo emergente della nuova scena Pop Rock Elettronica piemontese, formatosi a Torino nel 2014. Nello stesso periodo cominciano le registrazioni del loro primo disco dal titolo “Elettroscopia” , prodotto da Alessandro Sgreccia e da Federico Coderoni presso Cosecomuni, lo studio di registrazione dei Velvet . Nei temi trattati nei loro brani prevalgono i sentimenti ma non mancano stralci di vita e conflitti interiori in chiave metaforica, il tutto con un’assoluta continuità tra i vari pezzi.
Molte le collaborazioni e le contaminazioni con varie forme d’arte, non solo musica quello che propongono non mancano, infatti, performance artistiche, sculture e attori. La band non impressiona solo per l’ottima musica ma anche per la resa scenica. La ricerca musicale e la padronanza del palco li portano a impostare i loro concerti come grandi e spettacolari “Dj Set”, suonati con strumenti musicali dalle linee melodiche tipicamente italiane, facendo vivere il concerto come un’occasione unica e sempre nuova. Il loro disco d’esordio â Elettroscopiaâ esce a settembre 2015 e a pochi giorni dall’uscita viene lanciato nelle radio italiane â Torino Magicaâ , primo singolo estratto. La band collabora inoltre con vari giovani gruppi Spagnoli supportandoli nella scrittura di brani. Dopo essersi esibiti in varie città italiane, aver vinto svariati concorsi e contest musicali presto i Fase39 saranno impegnati con il loro “Elettroscopia Tour”, sempre con il desiderio di condividere con il pubblico la loro più grande passione.