Tonino Cartone omaggia Fred Buscaglione

In arrivo Whisky Facile il tributo all’artista per celebrare i 100 anni dalla sua nascita


Dal 23 Novembre prossimo, giorno dell’anniversario della nascita di Fred, sarà disponibile l’album celebrativo che non poteva che intitolarsi Whisky Facile, il brano forse più rappresentativo dell’artista torinese con cui, per detto della critica, traghetta dalla rappresentazione del duro alla realtà della macchietta. Il suo personale soprannome per il whisky era appunto “il facile” (“ Sono Fred dal whisky facile…”) 

Tonino Carotone è personaggio vero, grande professionista ma anche uomo che rimane semplicemente fuori dalle dinamiche e dalle mode del momento, coerente con i sui valori. Tonino è l’uomo della gente, è l’uomo che ama i quartieri popolari dove i racconti delle storie di vita vissuta alimentano la sua coerenza e la sua esperienza.

Il personaggio Tonino Carotane è stato da sempre accostato alla figura del grande Fred, whisky, baffetto, l’amore per le auto sportive e… l’immancabile sigaro.
Ma è la sua originalità che sottolinea questo affascinante ed importante lavoro. Una rivisitazione di otto brani caratterizzati da sonorità attuali ma “religiosamente“ fedeli alla filosofia dello stile istrionico del maestro dell’ora brava.

l’Album è firmato da Maninalto! prodotto da Andrea Massaroni e Christian Perrotta con la partecipazione di fantastici musicisti : Andrea Massaroni (Batteria, Basso, Tastiere, Chitarre e Banjo), Alessio Zanovello (Clarinetto e Sassofoni) Luigi Ghezzi (Trombe) e la partecipazione di Lorenzo Hengeller (Pianoforte) in Nel cielo dei Bars.

Molto interessante anche la grafica di Marcello Crispino che rappresenta Fred e Tonino in un disegno, felici compagni di viaggio nel mondo fantastico dei due personaggi che, proponiamo in anteprima.

Antonio De La Cuesta in arte Tonino Carotone e’ un artista internazionale gia’ culto.
(Biografia Tonino Carotone)

TONINO CAROTONE SUL WEB:
Facebook: https://www.facebook.com/toninocarotoneofcial
Instagram: https://www.instagram.com/tonino_carotone_official/
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Tonino_Carotone

Sito Web: www.toninocarotone.net


MANAGEMENT, LABEL & BOOKING:
Maninalto! info@maninalto.orgwww.maninalto.org