‘Till The End’ è il singolo di debutto del cantautore lodigiano Simone Porreca

L’artista nato dal COVID – La mia canzone ha una doppia faccia

Till The End’ è il singolo di debutto del cantautore lodigiano Simone Porreca, disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Il brano, di influenza pop, apre le porte all’artista nell’industria musicale riscontrando un notevole successo sin dal suo rilascio.

Il tema principale della canzone è l’amore non ricambiato che viene affrontato da Porreca con leggerezza e semplicità.

Il cantante emergente rivela di essersi ispirato alla sua beniamina musicale Taylor Swift, con la quale è cresciuto molto musicalmente.

«Scrivo canzoni sin da quando avevo solo dieci anni ed ho sempre ammirato Taylor per il modo in cui riesce a trasmettere ogni sentimento che prova attraverso il suo modo di scrivere… – commenta Porreca – …vorrei riuscire a fare lo stesso con le persone che mi ascoltano.»

Till The End’ è una delle tante canzoni scritte dall’artista nel periodo della lunga quarantena del 2020, che si è rivelata una fonte di ispirazione per Simone.

«Il significato è molto più profondo di quello che si può interpretare al primo ascolto… – afferma -…ho voluto racchiudere in una canzone quanto mi manca il contatto con le persone, rappresentandolo con un’esperienza amorosa che ho vissuto. La mia canzone ha quindi a tutti gli effetti una doppia faccia.»

La melodia del pezzo è stata composta e scritta interamente dal cantautore con il proprio pianoforte, prodotta in seguito dal produttore e cantante Steven Patrick Piu.

BIOGRAFIA

Simone Porreca è un cantautore nato a Lodi nel 2001.

Sin dall’infanzia ha manifestato una grande passione ed interesse per la musica.

Porreca ha preso lezioni di canto e di pianoforte in una scuola specializzata del suo paese mentre frequentava l’Istituto Tecnico Agostino Bassi.

Il cantautore compone e scrive la propria musica sin da quando ha dieci anni ma solo nel 2020 ha deciso di proporre un brano ad un produttore di Milano.

L’artista ha inoltre partecipato a vari saggi organizzati dalla propria scuola di musica dove è riuscito ad interpretare varie canzoni di artisti molto stimati da Simone tra cui Taylor Swift, Ed Sheeran, John Lennon e Miley Cyrus.

Il brano è stato registrato ad Aprile 2021 e rilasciato il seguente Ottobre dello stesso anno per le vibes autunnali e tristi della canzone stessa.