“Tienimi con te” è il secondo singolo di Oneiroi

Fuori dal 8 marzo “Tienimi con te”, il secondo singolo di Oneiroi. Una data di uscita che non è un caso, l’artista vuole dedicare questo brano non solo alla protagonista del pezzo ma a tutte le donne.

Oneiroi – Tienimi con te

“Tienimi con te” è una lettera d’amore, una lotta continua tra due anime che vorrebbero appartenersi ma non sono destinate a stare insieme. “Tienimi con te” non è solo il titolo ma è anche la richiesta che facciamo all’altro.

Una storia d’amore inespressa viene raccontata con un sound rock cupo e introverso. L’impronta unica e inconfondibile di Oneiroi si espande per tutto il brano. Un cantato graffiato accompagnato da una chitarra ruvida con tanto bisogno di dire la sua.

“Una dedica innamorata in cui si corteggiano due personalità opposte: da una parte chi cerca a tutti i costi di barattare la propria libertà con un vincolo, dall’altra chi ha imparato a essere indipendente e concepisce il legame in una maniera più leggera. In fin dei conti opportunistica. Questa dinamica è nota a tutti, forse è la più importante che abbiamo in vita.

Mi affascina e mi riporta a tutti i rapporti vissuti, al punto che in qualche modo ho avuto bisogno di andare a fondo alla questione. Ho colto l’occasione per scrivere di una storia vera che mi fece soffrire tanto, ma che non sarebbe andata da nessuna parte. Finì in una grande amicizia e fu meglio per entrambi. Per questo è una dedica. Inoltre è stata scritta in un momento davvero difficile per me.” così Oneiroi racconta la genesi del brano.

Biografia

Oneiroi è rinascita. Dopo un lungo percorso e diverse formazioni Francesco Gaetano crea Oneiroi.

In questo progetto la musica si presta ai testi criptici e poetici, a volte deliranti e tendenti al nonsense. Senza perdere mai la tensione e senza risparmiarsi, ogni passaggio di queste tracce comunica qualcosa.

La vera sfida è stata costruire un rock che intorno alla canzone d’autore potesse offrire musica complessa, suonata bene e creare ambienti immersivi in cui disperdersi per una manciata di minuti.

A inizio 2023 Oneiroi pubblica “L’immagine di sè” e “Tienimi con te”, due singoli che anticipano l’uscita del suo primo album “Mania”.

Articolo precedenteGinez e il bulbo della ventola – “Ho visto gente”
Articolo successivoL’ Archivio di Stato di Napoli ospita con successo il saggio su Persico di Luca Lupoli