“Ti vedo da lontano” il nuovo singolo di Guzzi

“Ti vedo da lontano” il nuovo singolo di Alessandro Domenici, in arte GUZZI, è pronto a replicare i successi precedenti

Ti vedo da Lontano – la tematica

Ci sono attimi che durano un’infinità. Questo succede quando la vita sembra rallentare di colpo, fino quasi ad immobilizzarsi e tutto quello che ci circonda si blocca. Incontrare nuovamente qualcuno che ci ha fatto stare bene, qualcuno con cui abbiamo condiviso un po’ di vita ma che adesso fa parte del passato è sempre un tuffo al cuore, ed è proprio questa la sensazione che ho provato a racchiudere nel brano “Ti vedo da lontano.”

Vedersi da lontano è come riconoscersi. Si può quasi definire come una serie di immagini che scorrono a tutta velocità dentro la testa. Vedersi da lontano è come la sensazione di cadere all’ indietro quando ci dondoliamo troppo su una sedia. La voglia è quella di alzarsi e fuggire, ma i piedi e la testa non rispondono ai comandi.

Allora una domanda sorge spontanea: era scritto nel destino che dovesse andare così oppure il destino è una spiegazione che ci siamo inventati per giustificare alcune cose?

Link Utili

Spotify

Facebook

Instagram

BIOGRAFIA

Alessandro Domenici, in arte GUZZI, nasce a Pietrasanta nel 1991.

Da sempre grande ascoltatore di musica cantautorale italiana e data l’amicizia con Daniele Barsanti, cantautore di Lido di Camaiore, decide di muovere i suoi primi passi nel mondo della musica e provare a raccontare in strofe il proprio mondo.

“Se mi metto a scrivere la canzone viene fuori da sola, mano a mano.

Mi basta un foglio e una penna e le parole escono in automatico”.

E perché Guzzi?

“Mi piace l’idea di qualcosa che possa andare in qualsiasi direzione, senza dover chiedere permesso. Proprio come una moto”.

Inizia così la stretta collaborazione Mirko Mangano produttore artistico del progetto, dello studio di registrazione Media Wave di Massa (MS). Il primo singolo, Lampioni, esce a dicembre 2019, raggiunge velocemente i 29,000 stream su Spotify, seguito da 24 Ore, uscito ad aprile 2020 che raggiunge i 29,000 stream in breve tempo. Domenica, terzo singolo uscito a luglio sempre su Spotify, registra più di 7,000 stream nella prima settimana fino toccare quasi 60,000 stream in un mese. La Notte porta Consiglio, singolo uscito a fine 2020 e arrivato tra i finalisti di Area Sanremo 2021, ha superato i 60,000.

Ufficio Stampa 

SOUND COMMUNICATION

Sara Alice Ceccarelli

3280660096

saraalice@thesoundcheck.it