Ti dedico tutto, il singolo di Biagio Antonacci in rotazione radiofonica e in digital download

Ti dedico tutto, il singolo di Biagio Antonacci in rotazione radiofonica e in digital download – Da venerdì 9 marzo sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download Ti dedico tutto, il nuovo singolo di Biagio Antonacci che anticipa l’uscita del prossimo album d’inediti del cantautore, prevista per il 17 aprile (etichetta Iris/Sony Music).

 

Ti dedico tutto è un brano intenso, capace di colorare e scandire, con un testo fotografico incorniciato da un crescendo musicale d’effetto, una moltitudine d’immagini che appartengono alla realtà di ogni essere umano che prova a comprendere, nel cammino della sua esistenza, l’importanza di ogni cosa. Questo brano è il frutto di un’evoluzione artistica maturata da Antonacci che tiene fede alla canzone italiana d’autore, pur ricercando nuove sonorità in grado di attraversare diversi stili musicali.

 

A due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo lavoro, Antonacci torna con un album tutto nuovo di cui è, come sempre, autore e interprete. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Antonacci con Michele Canova Iorfida, a conferma della collaborazione già sperimentata con successo nella realizzazione del CD multiplatino Inaspettata.

 

 

A maggio Biagio Antonacci partirà per un tour primaverile che toccherà le principali città italiane. A questo andranno ad aggiungersi a Milano, città del cantautore, due concerti, il 9 e 10 ottobre, al Mediolanum Forum. Le prevendite sono già aperte on line su www.ticketone.it , nei punti vendita TicketOne e nelle prevendite abituali.

 

 

Di seguito le date del tour 2012:

5 maggio Bari – Pala Florio

7 maggio Acireale (CT) – Palasport

9 maggio Eboli (SA) – Pala Sele

10 maggio Caserta – Pala Maggiò

12 maggio Roma – Palalottomatica

13 maggio Firenze – Nelson Mandela Forum

15 maggio Ancona – Pala Rossini

16 maggio Bologna – Unipol Arena

18 maggio Mantova – Pala Bam

19 maggio Padova – Pala Fabris

20 maggio Treviso – Pala Verde

22 maggio Trieste – Pala Trieste

23 maggio Trento – Pala Trento

24 maggio Genova – 105 Stadium

26 maggio Torino – Pala Olimpico

29 maggio Rimini – 105 Stadium

30 maggio Perugia – Pala Evangelisti

9 e 10 ottobre Milano – Mediolanum Forum

 

Per info biglietti : www.fepgroup.it

Articolo precedenteI Wilco in concerto sul palco dell’Estragon di Bologna
Articolo successivoAl via l’iniziativa Naso Rosso per divertirsi in modo consapevole