Thejambo arriva la Pole Dance

TheJamBO arriva la Pole Dance

Intorno a un palo le evoluzioni che sfidano la legge di gravità

SPETTACOLO, competizione, training

dal 6 all’8 giugno al Freestyle Urban Park PIù GRANDE D’ITALIA

 

 

Gesto atletico e sensualità: a TheJamBO arriva anche la pole dance. In sintonia con la filosofia del free style urban park più grande d’Italia, a BolognaFiere dal 6 all’8 giugno sarà possibile ammirare i virtuosismi sportivi delle atlete della pole che presenteranno le loro coreografie, ma anche provare a cimentarsi, a confrontarsi con questa spettacolare disciplina secondo la nuova formula innovativa della manifestazione  Join, Try, Have Fun!

 

Per il grande pubblico l’incontro con la pole dance è avvenuto sul palco del Festival di Sanremo, dove si sono esibite le star italiane di questa particolarissima disciplina che arriva dagli Stati Uniti e che presenta gli incredibili volteggi di ragazze (ma anche di meno giovani) intorno a un palo.
Ma attenzione a non confonderla con la lap dance. La pole dance è una disciplina sportiva che richiede preparazione atletica, allenamenti costanti e impegno.

 

Il 7 giugno a TheJamBO sarà il giorno della Pole Battle, una sfida di pole dance freestyle a suon di acrobazie: due minuti e mezzo per dimostrare ai giudici di essere le più forti. Unica regola, no al tacco. Il 6 e l’8, poi, pertiche a disposizione di tutti per esibirsi in un freestyle, fare prove o imparare le tecniche principali. Elisa di Chello e le altre insegnanti saranno a disposizione del pubblico per insegnare le prime essenziali coreografie a chi ha voglia di provare.

 

L’evento, dentro l’arena degli action sport e del freestyle di TheJamBO, si realizza grazie alla collaborazione con  Elisa di Chello e la sua palestra Bologna Pole Dance, che era all’ultimo Festival di Sanremo e che ha fatto di Bologna la indiscussa capitale italiana della pole dance, addirittura raddoppiando in poco tempo le sedi per fare fronte al grande numero di iscritti: tante aspiranti pole dancers che, e anche questa è stata una sorpresa, non sono soltanto giovanissime, ma attraversano ogni fascia di età, dimostrando come questo sport sia davvero alla portata di tutti.

 

Tutte le info su www.thejambo.it e sul TheJamBO Mag, il primo web magazine dedicato al mondo del freestyle, http://magazine.thejambo.it.

 

TheJamBO è anche su:

facebook https://www.facebook.com/TheJamBOFest

Instagram http://instagram.com/thejambofestival#

twitter https://twitter.com/theJAMBOfest

Youtube https://www.youtube.com/user/theJAMBOfest

Articolo precedenteLa nobile arte del pugilato, un pomeriggio all’insegna dello sport
Articolo successivoGianmaria Testa ospite del quintetto di Piji in concerto all&#39Alexanderplatz