The Ringo Jets colorano la notte del Botanique di Bologna

Direttamente da Istanbul giovedì 24 luglio arriva al Botanique il gruppo rivelazione del Eurosonic 2014: The Ringo Jets.

Una delle band più solide, interessanti ed impegnate a cui la Turchia abbia dato i natali negli ultimi anni. Tre sul palco. Due guitar-heroes e una signorina alla batteria. Cantano tutti.

Nel 2011 pubblicano il loro primo EP autoprodotto, “Limited Lunchpack”. Alla fine del 2012 registrano il secondo EP, agli studi Orange Box di Darmstadt: “Darmdstadt Tapes”.

Il loro debutto ufficiale è prodotto, registrato e mixato negli studi Officine Meccaniche di Milano da Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Afterhours) e Enrico Gabrielli ed è pubblicato nel gennaio 2014.

Dopo le loro clamorose performance al Glimps Festival, al Primavera  Sound e al Wavews di Vienna è giunto il momento di conquistare l’Italia. E lo faranno. Presto.

Deniz Agan, Lale Kardes e Tartan Mertoglu sono tre giovani, creativi e determinati, che s’impegnano ogni giorno per fare musica in un posto dove la libertà d’espressione non è così scontata.

Non a caso il loro primo video musicale ufficiale è dedicato alle persone che hanno perso la vita durante la rivolta del Gezi Park. Nel video del brano “Spring of War”, infatti, le immagini sono quelle di un telegiornale tipico turco, ma di un canale televisivo non esistente, Naber Turk, e affrontano tematiche come corruzione, censura, la mancata divisione dei poteri, sessismo, violenza della polizia, manifestazioni e proteste.

 

The Ringo Jets saliranno sul palco allestito ai giardini di via Filippo Re alle ore 21.30.

Porte aperte dalle ore 19,30.

L’ingresso è ad offerta libera.

 

Al BOtanique, come sempre, sarà possibile anche cenare o sorseggiare un drink all’Enoteca Des Arts, assaggiare frullati e insalate di FraGola e curiosare fra gli oggetti di Semm Store.

È possibile acquistare la BOtanique Card, che al costo di 10 euro dà diritto a sconti sia all’interno del BOtanique che nei numerosi esercizi che hanno aderito all’iniziativa.

Per informazioni: www.botanique.itwww.estragon.it

 

 

BOtanique 5.0 fa parte del cartellone di bè-bolognaestate del Comune di Bologna.

Articolo precedenteBando premio Andrea Parodi, l’unico concorso italiano di world music scade a fine luglio
Articolo successivoChris Keys, protagonista al BOtanique di Bologna